rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza / Autostrada A4

La Punto si incastra sotto il cassone del camion, scatta l'incendio in autostrada

L'incidente nel pomeriggio di mercoledì in A4 all'altezza di San Stino. Quattro le persone contuse. Subito si è allungato 1 chilometro di coda. Sul posto anche i vigili del fuoco

Preoccupante incidente in autostrada A4 nel pomeriggio di mercoledì, anche se per fortuna si sono registrati solo dei contusi. Per cause ancora al vaglio della polizia stradale di San Donà, infatti, una Fiat Punto con targa tedesca si è incastrata sotto il cassone di un camion Iveco con targa italiana. Lo schianto in corrispondenza del chilometro 438 dell'autostrada, al confine tra San Stino di Livenza e Cessalto.

Subito le ripercussioni sulla viabilità si sono fatte sentire: in quel tratto infatti si correrebbe a due corsie, quindi gli automobilisti si sono trovati di fronte a un imbuto obbligato. Il serpentone di veicoli si è allungato fino a raggiungere la lunghezza di oltre 1 chilometro, mentre sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con più mezzi: a causa dell'impatto con il mezzo pesante, infatti, sulla Punto si è sviluppato un principio d'incendio che ha messo non poca apprensione tra gli automobilisti coinvolti, tutti usciti dai rispettivi abitacoli sulle proprie gambe. Doloranti ma comunque non gravi.

Le fiamme sono state spente in poco tempo, mentre sono sopraggiunti anche i sanitari del 118 per prendersi cura dei feriti. La situazione è tornata alla normalità non appena la carreggiata in direzione Venezia è stata liberata: i due veicoli si trovavano in corsia di sorpasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Punto si incastra sotto il cassone del camion, scatta l'incendio in autostrada

VeneziaToday è in caricamento