rotate-mobile
Incidenti stradali Pianiga

Tragico schianto in autostrada a Vicenza: perde la vita autotrasportatore di Pianiga

L'incidente lunedì mattina. La vittima è Paolo Zampieri, 40enne. Stava guidando una autocisterna che ha impattato contro un camion adibito al trasporto di cereali

Si schianta contro il camion che lo precede e perde la vita. Tragico incidente stradale lunedì mattina in territorio vicentino: a perdere la vita è stato Paolo Zampieri, 40enne residente nel Comune di Pianiga. L'incidente ha visto coinvolti due mezzi pesanti che si sono tamponati in autostrada, rimasta chiusa per diverse ore. 

L'incidente è avvenuto qualche centinaio di metri prima della galleria di Monte Berico, in direzione Milano ed è stato causato dal tamponamento tra un'autocisterna di una ditta di Parma che trasportava carburante e un tir straniero adibito al trasporto di granaglie. Nulla da fare per l'autista del primo mezzo, mentre il conducente dell'altro autoarticolato è rimasto ferito in modo lieve. Il danneggiamento dell'autocisterna ha provocato una perdita di circa mille litri di gasolio lungo una roggia ed è stato necessario l'intervento del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Mestre per provvedere al travaso del carburante e alla messa in sicurezza dell'autostrada, il cui tratto tra Vicenza Ovest e Vicenza Est è stato appunto chiuso per ore.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, tra cui i pompieri di Vicenza e polizia stradale, ma anche il personale ausiliario dell'autostrada e i tecnici dell'Arpav. Oltre alle lunghe code, che hanno raggiunto i 10 chilometri in autostrada, grossi disagi si sono registrati in città. Le autovetture e i camion hanno invaso Vicenza, con intasamenti di camion e macchiane alla rotatoria dell'Albera, lungo strada Postumia, viale Trieste, viale Fiume, via Cricoli, viale Dal Verme, viale del Sole e Borgo Berga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in autostrada a Vicenza: perde la vita autotrasportatore di Pianiga

VeneziaToday è in caricamento