rotate-mobile
Incidenti stradali Meolo

Grave incidente in autostrada a Meolo, camion disintegrato FOTO

Lo schianto nel primo pomeriggio di lunedì in A4, in direzione Trieste. Nel punto del sinistro si è transitato a lungo a una sola corsia di marcia

L'abitacolo è stato completamente disintegrato dall'impatto. Ai primi soccorritori quel tamponamento tra mezzi pesanti, poco distante dal casello di Meolo, in A4, è sembrato il teatro di una ennesima possibile tragedia della strada. Il camion di una ditta di Fiorenzuola, al cui volante si trovava un cittadino di nazionalità romena di 38 anni era completamente distrutto dopo aver impattato contro un altro camion che ha poi arrestato la propria corsa in prima corsia. Se il tir che stava dietro stava correndo vuoto, l'altro trasportava polvere per il settore dell'edilizia.

L'incidente verso le 14.30 di lunedì in direzione Trieste. Subito sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia stradale, oltre che i vigili del fuoco. Serviva infatti aiutare il ferito a liberarsi dalle lamiere contorte della cabina di guida, anche se poi pare che l'operazione si sia rivelata più semplice del previsto. Per soccorrere lo sventurato era decollato anche l'elicottero del 118, ma è tornato sui propri passi senza caricare nessun paziente. Il camionista è stato trasportato invece all'ospedale Dell'Angelo in ambulanza.

Inevitabili i disagi per la viabilità, visto che sul tratto dello schianto per lungo tempo è stato possibile transitare solo sulla corsia di sorpasso per permettere i rilievi delle forze dell'ordine e per riuscire a mettere in sicurezza la carreggiata il più in fretta possibile. Liberandola dai due "bestioni" incidentati. Alle 16 si registravano due chilometri di coda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in autostrada a Meolo, camion disintegrato FOTO

VeneziaToday è in caricamento