rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Scoppia il pneumatico, salto di carreggiata del camion: A4 chiusa

L'incidente alle 11 di giovedì tra Portogruaro e Latisana sulla Venezia-Trieste. Deviazioni obbligatorie, 8 chilometri di coda in direzione Venezia

Disagi molto pesanti per gli automobilisti poco dopo le 11 di giovedì nel tratto di autostrada della A4 da Portogruaro a Latisana. E' stato lo scoppio di un pneumatico a causare l'incidente di un mezzo pesante di trasporto mobili, lasciando l'arteria a lungo interdetta al transito per permettere le operazioni di recupero di vigili del fuoco e operatori di Autovie Venete, la società di gestione della Venezia-Trieste.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nello schianto, ma il mezzo pesante, in corrispondenza del chilometro 461, completamente senza controllo ha sfondato il guard-rail finendo sulla carreggiata della direzione di marcia opposta, perdendo il carico e scaraventando nel caos la viabilità. Un vero miracolo che al momento del salto di carreggiata dall'altra parte non stesse transitando alcun veicolo. Le code si sono subito allungate, tanto che dopo pochi minuti avevano raggiunto i tre chilometri in entrambe le direzioni di marcia. Per permettere le operazioni il tratto di autostrada tra Latisana e Portogruaro è stato chiuso con uscita obbligatoria sulla A28 in corrispondenza della città del Lemene, in attesa che venga messo in sicurezza.

Il tratto di autostrada è rimasto chiuso fino alle 15.30, mentre gli interventi di recupero del materiale e spostamento del mezzo erano ancora in corso alle 17, con chiusura in entrambe le direzioni soltanto delle corsie di sorpasso: tra l'altro si è lavorato per la sostituzione di oltre 60 metri di guard-rail. Al momento di massimo disagio per gli automobilisti, intorno alle 13, erano tre i chilometri di coda in direzione Trieste e otto in direzione Venezia, mentre alle 17 la viabilità era quasi normalizzata, con code a tratti fra Cessalto e Latisana solo in direzione Trieste. Termine dei lavori previsto per le 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia il pneumatico, salto di carreggiata del camion: A4 chiusa

VeneziaToday è in caricamento