rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Portogruaro / Via Cesare Beccaria

Grave incidente a Portogruaro, bimbo investito in bici è in coma

Lo schianto verso le 14 di sabato in via Beccaria nella città del Lemene. Il ferito è stato poi trasportato in gravi condizioni a Padova

È in coma il bambino di 12 anni vittima di un grave incidente stradale verso le 14 in via Beccaria a Portogruaro. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, il piccolo è stato investito in pieno da un'auto. Dopo un primo ricovero all'ospedale della città del Lemene è stato trasferito in elicottero alla rianimazione pediatrica dell'ospedale di Padova.

Il ragazzino aveva raggiunto l'oratorio di Santa Rita per il catechismo. Si trovava in comagnia dei suoi amichetti, compreso il proprietario di quella bici che gli piaceva tanto. Per questo avrebbe chiesto all'amico di poterci fare un giro di prova. Fino all'incrocio più vicino al patronato. Proprio in quel momento, però, una Opel Corsa condotta da una 27enne si è trovata davanti il bimbo, cercando di evitare all'ultimo l'impatto sterzando a sinistra. Il dodicenne, invece, è stato colpito in pieno e ha battuto contro l'angolo anteriore destro del veicolo. Per poi sbattere la testa con violenza sul marciapiede.

Il tutto a qualche decina di metri dagli amici che lo stavano aspettando. Compreso il ragazzino che gli aveva prestato il velocipede, disperato al pari della 27enne di San Giorgio al Tagliamento alla guida. La quale si è subito fermata per prestare i primi soccorsi al malcapitato. In pochi minuti sul posto è intervenuta un'ambulanza del Suem, che ha trasportato il ferito all'ospedale della città del Lemene. In codice rosso. Poi il trasferimento in rianimazione pediatrica a Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Portogruaro, bimbo investito in bici è in coma

VeneziaToday è in caricamento