rotate-mobile
Incidenti stradali San Donà di Piave / Via Bassette

Terribile incidente: bimbo travolto dall'auto, al volante il fratello di dieci anni

Il piccolo di 4 anni è stato trasferito dall'ospedale di San Donà a quello di Padova. E' in prognosi riservata. Il dramma all'ora di pranzo di domenica

Un bambino di quattro anni si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Padova dopo essere stato travolto da un'auto. Non si tratterebbe di un sinistro stradale "canonico", però. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri. Sembrerebbe profilarsi all'orizzonte la possibilità che l'incidente sia stato il risultato di una tragica fatalità: il piccolo, infatti, sarebbe stato investito dall'auto nel cortile di casa mentre al volante si trovava il fratello più grande, di dieci anni. Avrebbe preso le chiavi nel momento in cui vicino a lui non si trovava nessuno (i genitori erano corsi al pronto soccorso per un incidente domestico occorso a un altro fratello) e avrebbe messo in moto l'auto.

Verso le 13 di domenica al nosocomio di San Donà arrivano ancora una volta i componenti di una famiglia di origini rom. Stavolta con un bambino che versa in gravi condizioni. L'avrebbero accompagnato loro, senza aspettare l'arrivo dell'ambulanza. Sul corpo dei traumi da schiacciamento a livello toracico e addominale che indicherebbero il possibile investimento di un'auto. Il piccolo è stato visitato dai sanitari, dopodiché, visto il quadro clinico, i medici hanno chiesto l'intervento dell'elicottero del 118 per un trasferimento d'urgenza all'ospedale di Padova. Il ferito verserebbe in condizioni preoccupanti, tanto che i medici per ora non se la sarebbero sentita di sciogliere la prognosi. E' stato sottoposto a una Tac d'urgenza, per capire l'entità di eventuali traumi interni.

L'ambulanza sarebbe comunque arrivata nel luogo dell'incidente, in via Bassette: avrebbe avuto bisogno di cure per un lieve malore una delle donne della famiglia, comprensibilmente sotto shock per quanto era appena accaduto. Una vicenda molto delicata su cui i militari dell'Arma stanno cercando di far luce: i vari protagonisti della vicenda saranno ascoltati per capire cosa sia accaduto. Ma l'attenzione di tutti si sposta soprattutto su Padova, in quel reparto in cui ora un bambino è alle prese con un quadro clinico preoccupante. L'eco dell'accaduto si è sparso in tutto il circondario, lasciando sgomente le famiglie del vicinato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente: bimbo travolto dall'auto, al volante il fratello di dieci anni

VeneziaToday è in caricamento