rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia / Borgo San Giovanni

Tragico incidente a Borgo San Giovanni: ciclista travolta e uccisa per strada

Lo schianto nel primo pomeriggio di lunedì all'altezza del supermercato Eurospar. Inutili gli sforzi dei sanitari del 118. La vittima è una donna di 65 anni. Coinvolte due automobili

Una tragedia improvvisa, per cui gli sforzi dei sanitari del 118 si sono rivelati inutili. Grave incidente stradale poco prima delle 15 a Borgo San Giovanni a Chioggia, all'altezza del supermercato Eurospar.

Una donna di 65 anni, residente nelle vicinanze, ha perso la vita dopo essere stata travolta da una Renault Scenic condotta da un cittadino di origini straniere che abita nella città clodiense. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio della polizia locale: secondo le prime informazioni in qualche modo avrebbe concorso alla tragedia anche una Land Rover. Il conducente, infatti, stava transitando in direzione del centro storico per poi accostare all'altezza della fermata Actv per far scendere la moglie.

A quel punto avrebbe abbozzato una inversione a U per cambiare il senso di marcia. La manovra proprio nel momento in cui sopraggiungevano sia la vittima, Catia Mori, sia la Renault. Sarebbe stato quest'ultimo veicolo a investire la ciclista alle sue spalle. Trascinandola per qualche metro. L'ipotesi più accreditata al momento è che ci sia stato un impatto tra le due automobili (i danni erano ben visibili durante i rilievi sulla parte anteriore della Land Rover e sulla fiancata della Scenic) e che l'automobilista di origini straniere abbia cercato di evitarlo sterzando verso destra. Dove si trovava la ciclista, travolta in pieno. Gli agenti stanno ascoltando i testimoni della tragedia, per far luce il più compiutamente possibile sull'incidente. Sul posto, non appena giunta la notizia, si è portato anche il marito della signora, oltre che i figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Borgo San Giovanni: ciclista travolta e uccisa per strada

VeneziaToday è in caricamento