rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia / Via Rebosola

Incidente a Ca' Bianca tra tre automobili: morto un uomo, 3 feriti gravi

È successo venerdì mattina in via Rebosola, sulla Provinciale 7. Soccorsi sul posto

Ha perso il controllo della sua auto e ha invaso la corsia di marcia opposta, dalla quale sopraggiungeva un altro veicolo. L'impatto è stato inevitabile e ha coinvolto anche un'altra macchina. Il bilancio è di una vittima e tre feriti. Ad avere la peggio è stato Alessandro Fanton, 55enne, per il quale i soccorritori non hanno potuto fare nulla. La moglie e il figlio, così come la conducente dell'altro veicolo, sono finiti all'ospedale. Lo schianto è avvenuto venerdì mattina, pochi minuti prima delle 8, lungo la strada provinciale 7 Rebosola a Chioggia. 

Stando ai primi rilievi della polizia municipale sembra che Fanton, al volante di una Kia Carens, abbia effettuato un sorpasso e subito dopo sia rientrato nella sua corsia. Proprio in quegli istanti, però, una Peugeot che proveniva dalla direzione opposta ha sbandato. Sull'asfalto non ci sono segni di frenata. Una delle ipotesi è che la conducente, una 39enne chioggiotta, possa aver accusato un malore o essersi distratta, ma non si esclude che possa anche essersi spaventata a causa del sorpasso di Fanton e che abbia quindi sterzato perdendo il controllo del mezzo. La dinamica, allo stato, è ancora al vaglio dei vigili urbani che nei prossimi giorni ascolteranno tutte le testimonianze. 

La Peugeot si è posizionata di traverso e tra le due auto c'è stato un semi frontale che ha coinvolto anche una Ford Focus con alla guida un 50enne di Rovigo, rimasto illeso. Se per Fanton non c'è stato niente da fare, la moglie coetanea è stata portata all'ospedale di Rovigo, dove è ricoverata in prognosi riservata, mentre il figlio è stato accompagnato al pronto soccorso di Chioggia per alcune escoriazioni. La 39enne, invece, è in prognosi riservata all'Angelo di Mestre.  A causa dello schianto la polizia municipale è stata costretta a chiudere la strada fino alle undici e mezza. L'incidente ha provocato rallentamenti in entrambe le direzioni.

Incidente a Ca' Bianca: un morto e 3 feriti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Ca' Bianca tra tre automobili: morto un uomo, 3 feriti gravi

VeneziaToday è in caricamento