rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Camponogara / Via Alessandro Volta

Grave incidente a Camponogara, 55enne esce di strada e muore

Terzo schianto mortale che coinvolge un motociclista in meno di 24 ore. La vittima si chiama Roberto Vangelista, residente nel paese veneziano

Asfalto insanguinato. Per la terza volta in meno di 24 ore. In tutti i casi a perdere la vita sono stati motociclisti che per un motivo o per l'altro sono usciti di strada o si sono schiantati contro qualche veicolo. L'ultima tragedia in ordine di tempo colpisce purtroppo Camponogara. Venti minuti prima della mezzanotte tra sabato e domenica, infatti, un 41enne del posto, mentre stava transitando per via Alessandro Volta, in località Calcroci, si accorge di una moto incustodita a terra vicino a un guard-rail. Evidentemente un incidente stradale.

Si avvicina e subito scorge la sagoma del motociclista nel canale adiacente alla strada. E' ancora semicosciente, anche se è subito chiaro che le sue condizioni sono molto gravi. Si tratta di Roberto Vangelista, un 55enne residente sempre a Camponogara che sabato sera avrebbe trascorso la serata in compagnia di un amico per poi tornare a casa dalla moglie. Subito il soccorritore allerta il 118 e i carabinieri, trascinando fuori dal fossato il malcapitato. In quel frangente il centauro è riuscito con voce flebile a dire il suo nome e cognome al suo interlocutore. Poco dopo, però, il quadro clinico è precipitato. Il 55enne ha perso i sensi per poi spirare prima dell'arrivo in pochi minuti dell'ambulanza e dei militari dell'Arma della tenenza di Dolo.

Inutili gli sforzi dei sanitari per cercare di salvare la vita in extremis alla vittima. Troppo gravi i traumi riportati nello schianto contro il guard-rail con la sua moto Guzzi e nella successiva caduta nel canalino. L'incidente in un punto relativamente "semplice" di via Volta: il rettilineo di lì a poco si sarebbe risolto in una curva molto dolce. E' possibile quindi che alla base della sbandata fatale possa esserci stato un colpo di sonno o un improvviso malore per la vittima, che oltre alla moglie lascia nel dolore anche due figli. Il magistrato ha già disposto la restituzione della salma ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Camponogara, 55enne esce di strada e muore

VeneziaToday è in caricamento