rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Maria di Sala / Via Caltana

Passa con il rosso e si schianta: due feriti, una signora finisce nel fosso

L'incidente a Caltana di Santa Maria di Sala verso le 15 di giovedì al crocevia con via Rivale. La signora è stata portata via in elicottero

La Lancia Ypsilon passa col rosso e si schianta contro una Ford Kuga che stava impegnando l'incrocio in maniera "legittima". Un incidente che sulle prime sembrava molto grave quello che è avvenuto verso le 15 di giovedì a Caltana di Santa Maria di Sala, all'altezza del crocevia tra via Caltana e via Rivale. Alla guida della Lancia una signora residente a Camposampiero di 54 anni che, per motivi ancora al vaglio delle forze dell'ordine, non si è fermata alla linea di stop. Anzi, come niente fosse avrebbe continuato la propria corsa lasciandosi alle spalle la strada regionale 515 "Noalese" proprio nel momento in cui, da via Rivale, sopraggiungeva la Ford condotta da un 41enne.

Inevitabile l'impatto. Ma chi ha avuto la peggio nella carambola è stata una 61enne in sella a uno scooterone che seguiva la Ford, coinvolta nel sinistro. La signora suo malgrado è finita per inerzia nel fossato adiacente. Per recuperare uno dei feriti sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Mira e della provincia di Padova, mentre i sanitari del 118 hanno chiesto l'aiuto dell'elicottero.

Le condizioni che destavano maggiore preoccupazione, come detto, erano quelle dell'anziana a bordo dello scooter, stabilizzata e caricata a bordo del velivolo. E' stata trasportata all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, ma il quadro clinico con il passare delle ore parrebbe essere migliorato. La signora che a quanto pare avrebbe causato l'incidente è stata trasportata all'ospedale di Mirano, dov'è stata sottoposta agli accertamenti di rito. Rimarrà in osservazione fino alla serata. Inevitabili i disagi alla circolazione, con la strada che è rimasta chiusa per circa un'ora e mezza. Per ricostruire la dinamica dell'accaduto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mirano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa con il rosso e si schianta: due feriti, una signora finisce nel fosso

VeneziaToday è in caricamento