rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Strada Statale Romea

Rimorchio del camion si ribalta sul guard-rail, statale Romea chiusa

L'incidente martedì all'altezza della prima rotonda dopo la barriera di Villabona, la quale permette l'ingresso alla statale. Nessun ferito

Sarebbe potuta finire davvero male, e quando il rimorchio ha sbandato in curva sicuramente gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno sudato freddo. Fortunatamente, però, l'incidente avvenuto martedì pomeriggio sulla rotonda d'imbocco della statale Romea (vicino alla barriera autostradale di Villabona) non ha causato feriti. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 17, quando un camion che procedeva in direzione Ravenna ha perso il controllo in uscita dal rondò, sbandando pericolosamente e finendo con il cassone sul guard-rail centrale, che divide i due sensi di marcia.

Rimorchio di un camion si ribalta, imbocco della Romea chiuso

TUTTO BLOCCATO – L'autoarticolato, incastrato proprio in mezzo alla strada, ha ovviamente paralizzato la circolazione, con decine e decine di auto imbottigliate in attesa dei soccorsi. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, che hanno raddrizzato e quindi spostato il cassone finito riverso tramite una gru. Per una quarantina di minuti l'imbocco della statale è rimasto chiuso e il traffico ne ha risentito pesantemente. Dopodiché la riapertura, mantenendo nel tratto dell'impatto una corsia chiusa per permettere le operazioni di ripristino del guard-rail da parte degli operatori dell'Anas.

Il conducente, un pugliese di circa 50 anni che stava tornando al Sud dopo aver recuperato un “carico” di mobili dal Friuli, non avrebbe riportato lesioni gravi. La peggio con ogni probabilità l'hanno avuta i mobili che trasportava. Il tir, oltre agli ovvi danni al rimorchio, pare si sia anche ritrovato con alcuni copertoni esplosi.

IL PUNTO DELL'IMPATTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimorchio del camion si ribalta sul guard-rail, statale Romea chiusa

VeneziaToday è in caricamento