rotate-mobile
Incidenti stradali Marghera / Via della Libertà

Il camion "stringe troppo": l'auto rimane incastrata tra guard-rail e mezzo pesante

L'incidente a Mestre, poco prima delle 20 di mercoledì sulla Carbonifera, in direzione Venezia. Non si segnalano feriti gravi per fortuna. Sul posto 118, polstrada e pompieri

Tra l'incudine e il martello. Ne ha fatto le spese un automobilista che poco prima delle 20 di mercoledì stava transitando per la strada Carbonifera, nel territorio di Mestre, in direzione Venezia. La dinamica dello schianto è in via di ricostruzione da parte degli agenti della polizia stradale, che sono intervenuti sulla strada regionale 11 assieme ai sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi.

Da quanto è emerso il conducente di un mezzo pesante si sarebbe spostato troppo sulla sinistra, o avrebbe occupato la corsia di sorpasso, senza accorgersi della presenza di un veicolo molto meno luminoso alla sua altezza. Inevitabile lo schianto tra guard-rail e parte anteriore del mezzo pesante. Immediato l'allarme lanciato da chi stava guidando gli altri veicoli in transito, anche perché lo scenario non poteva che preoccupare.

Per fortuna tutti i coinvolti sarebbero usciti sulle proprie gambe dai rispettivi abitacoli, dunque i vigili del fuoco, intervenuti con una squadra non avrebbero avuto bisogno di liberare nessuno dalle lamiere contorte. Si sono comunque occupati di mettere in sicurezza l'area. Inevitabili i disagi al traffico, sia pure limitati a causa dell'orario in cui si è verificato l'incidente. Un "imbuto" forzato su quella arteria non ha potuto far altro che determinare dei rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camion "stringe troppo": l'auto rimane incastrata tra guard-rail e mezzo pesante

VeneziaToday è in caricamento