rotate-mobile
Incidenti stradali San Michele al Tagliamento / Via San Falcomer

Incidente a Cesarolo, camion contro automobile che si cappotta: un ferito grave

Lo schianto verso le 15.30 di giovedì a San Michele al Tagliamento, sulla provinciale 74. Sul posto è dovuto intervenire anche l'elicottero del 118. Un veicolo si è ribaltato in corsia

Grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì sulla strada provinciale 74, che collega Bibione a Latisana. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine un mezzo pesante si è scontrato con una Citroen. Quest'ultima, anche a causa della differente mole rispetto all'altro veicolo, si è ribaltata incastrando all'interno dell'abitacolo il conducente, R.R., 54enne di San Donà di Piave. Lo schianto verso le 15.30 in corrispondenza dell'intersezione tra via Falcomer, via Aldo Moro e via San Filippo.

Fin da subito si è capito che la situazione era molto grave. Sul posto si sono portate almeno due squadre dei vigili del fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere contorte dell'auto e per mettere in sicurezza l'area. L'uomo purtroppo aveva perso i sensi, dunque c'era la necessità di intubarlo. I pompieri sono partiti dal distaccamento di Portogruaro e di Latisana: per il recupero del mezzo si è portata sul posto anche l'autogru di Pordenone.

Il quadro della situazione ha indotto i sanitari del 118 a far atterrare nelle vicinanze anche l'elicottero del 118. I sanitari si sono presi subito cura del conducente, in gravi condizioni. Avrebbe riportato diversi traumi preoccupanti, compreso un profondo taglio al braccio da cui avrebbe perso molto sangue. Forse si sarebbe trattato di una frattura esposta. Sul posto anche un'ambulanza. Per il paziente un trasferimento d'urgenza all'ospedale Dell'Angelo di Mestre, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti. Tac, radiografie. Serve capire con precisione la gravità di traumi e fratture. La polizia municipale si sta occupando di ricostruire la dinamica dell'accaduto, al vaglio la possibilità di una precedenza non rispettata. La strada per il tempo necessario ai soccorsi è stata chiusa al transito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cesarolo, camion contro automobile che si cappotta: un ferito grave

VeneziaToday è in caricamento