rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Chioggia

Incidente Chioggia: muore Andrea chitarrista dei "John See a Day"

Il 32enne si trovava a bordo di una Citroen C3 quando è uscito di strada finendo in acqua. L'amico che era con lui si è salvato per miracolo

Tragico incidente stradale a Chioggia, in località Ca' Pasqua. Perde la vita un giovane musicista della città clodiense, molto noto tra le calli del centro storico e in tutto l'entroterra. Andrea Boscolo Paso, 32 anni, chitarrista solista dei "John See a Day", band che ha sfornato una serie di tormentoni in dialetto chioggiotto che hanno avuto successo specie d'estate, ha perso la vita dopo essere sbandato alle 3 della notte tra sabato e domenica sulla rotatoria di Ca' Pasqua che congiunge la strada provinciale 9 alla strada provinciale 7.

A un certo punto, per cause ancora al vaglio della polizia stradale, intervenuta sul posto per i rilievi, la Citroen C3 che il giovane stava conducendo in direzione del centro storico, ha perso aderenza, scartando verso l'esterno. Forse dopo aver toccato il cordolo interno del rondò. Il veicolo senza più controllo ha quindi sfondato il guard-rail ed è finito nel Brenta. L'amico che si trovava seduto sul sedile del passeggero è riuscito disperatamente a salvarsi, uscendo dall'abitacolo e raggiungendo a nuoto la riva. Mentre per Andrea, detto "Mr. Wood", non c'è stato nulla da fare. Vani i tentativi di tirarlo fuori dall'acqua. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e 118. Tutto, però, si è rivelato vano.

Immediatamente sui social network si è allargato a macchia d'olio il cordoglio per la perdita di un ragazzo sempre sorridente e sempre alla mano. Nonostante ora facesse parte di una band di successo per la scena clodiense e veneta. La pagina del gruppo è stata inondata di condoglianze per la tragedia che era appena avvenuta, e c'è chi chiede agli altri componenti di "far suonare Andrea per sempre nei loro cuori". "Mr. Wood", questo il suo soprannome quando saliva sul palco, era un amante e conoscitore dei grandi chitarristi del passato, da Jimi Hendrix a Stevie Ray Vaughan. La chitarra, infatti, aveva sempre avuto un ruolo centrale nella sua vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Chioggia: muore Andrea chitarrista dei "John See a Day"

VeneziaToday è in caricamento