rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia / Via Lungo Brenta, 2

Schianto tra auto e scooter a Chioggia sulla Romea, 20enne ferito grave

Poco dopo le 16 un 75enne di Chioggia alla guida di una Fiat Stilo immettendosi ha tagliato la strada a T.D, suo compaesano. Il giovane è ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita

Un eccesso di sicurezza o una grave disattenzione che avrebbero potuto risultare fatali. Un 75enne a bordo di una Fiat Stilo, poco dopo le 16 di ieri, si è immesso sulla statale Romea in direzione di Chioggia tagliando la strada a T.D., 20enne del posto in sella a uno scooter Yamaha. Impossibile per il giovane evitare il veicolo. La violenza dell'urto lo ha disarcionato e lo ha fatto volare per alcuni metri. Rovinosa la caduta sull'asfalto.

 

L'incidente in corrispondenza dell'immissione di via Lungo Brenta, all'altezza del ristorante Al Ranch. Il 20enne è stato elitrasportato all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove ora è ricoverato in prognosi riservata. Gli sarebbero state diagnosticate la frattura di entrambe le gambe e la lussazione di un polso. Il medico che si è recato sul posto avrebbe dichiarato che i parametri riguardanti il torace e l'addome erano stabili. T.D. comunque non sarebbe in pericolo di vita, nonostante la prognosi resti riservata.

 

Durante il trasporto è stato necessario intubare il giovane, soprattutto per la sua estrema agitazione. I carabinieri della compagnia di Chioggia sono rimasti circa due ore e mezza sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Per consentire i rilievi del caso quel tratto della Romea è stato chiuso per un paio d'ore, causando non pochi disagi e incolonnamenti. Poi la situazione è tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto e scooter a Chioggia sulla Romea, 20enne ferito grave

VeneziaToday è in caricamento