rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Eraclea / Viale dei Fiori

Ciclista travolto in pieno a Eraclea, si trova in Rianimazione all'ospedale di Mestre

Un turista austriaco di 51 anni verso le 7.30 di domenica è stato investito in viale dei Fiori da un'auto che sopraggiungeva alle sue spalle. E' dovuto intervenire l'elicottero del 118

Travolto in pieno mentre stava pedalando di prima mattina a Eraclea. Preoccupante incidente stradale verso le 7.30 di domenica nella località balneare: un turista austriaco di 51 anni, a causa soprattutto di un grave trauma cranico, è stato trasportato in elicottero all'ospedale dell'Angelo di Mestre, dove allo stato si trova ricoverato in Rianimazione. Decisive le prossime ore per capire l'evoluzione del quadro clinico. Lo schianto si è registrato in viale dei Fiori, all'altezza del campeggio "Porto Felice".

Il turista, J.B., alloggiato con la famiglia in un residence non molto distante, secondo i primi accertamenti stava pedalando nella propria corsia di marcia quando, per cause ancora al vaglio, sarebbe stato tamponato da dietro da un'auto condotta da un cittadino di nazionalità italiana. L'impatto quindi avrebbe interessato la ruota posteriore della bicicletta dello sventurato. Nell'inerzia della caduta, quest'ultimo avrebbe battuto con violenza la testa a terra, perdendo i sensi. Sul posto è intervenuto personale del 118, che ha dovuto intubare il ferito. Segno che aveva perso i sensi. 

A quel punto è stato richiesto l'intervento dell'elicottero del 118, atterrato nelle vicinanze. Ciò per permettere un trasferimento il più celere possibile verso l'Angelo di Mestre. Dopodiché il ricovero in prognosi riservata. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto in pieno a Eraclea, si trova in Rianimazione all'ospedale di Mestre

VeneziaToday è in caricamento