rotate-mobile
Incidenti stradali Scorzè / Via Onaro

Tragico incidente a Scorzè, un ciclista viene investito e muore

Lo schianto verso le 7 di domenica mattina a Rio San Martino, all'intersezione tra via Onaro e via Buonarroti. Perde la vita un 56enne

Tragico incidente stradale di prima mattina a Rio San Martino a Scorzè. Verso le 7 un ciclista di 56 anni, G.C., residente a Zero Branco, ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in uno schianto con un altro veicolo, pare un furgone, all'altezza dell'intersezione tra via Onaro e via Buonarroti. Troppo gravi per lui i traumi riportati: nonostante l'intervento del 118 è spirato sul colpo. I primi soccorsi sono stati portati da un gruppo di cicloamatori che hanno visto il corpo privo di sensi a terra. Subito due degli sportivi hanno girato lo sventurato a pancia in su e gli hanno praticato il massaggio cardiaco. "La situazione si capiva che era critica", dichiara uno dei testimoni, che sottolinea come il veicolo fosse distrutto.

L'eco dell'accaduto naturalmente si è sparsa per gran parte della frazione in poco tempo, velando di tristezza una mattinata che doveva essere di festa. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente e per identificare la vittima i carabinieri, mentre per mettere in sicurezza la zona ci sono i vigili del fuoco.

Il punto dell'incidente a poche centinaia di metri dall'abitazione del cicloamatore, che stava raggiungendo il punto d'incontro dei suoi compagni di società, la "SC Società Ciclistica Noale" a Istrana, nel Trevigiano. A un certo punto, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, l'impatto tra il ciclista e il mezzo da lavoro. Sul punto dell'incidente, raggiunti dalla tragica notizia, anche coloro che dovevano essere i compari di una scampagnata domenicale all'insegna del bel tempo. Che invece si è chiusa nel peggiore dei modi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Scorzè, un ciclista viene investito e muore

VeneziaToday è in caricamento