Tragico incidente a Scorzè, un ciclista viene investito e muore

Lo schianto verso le 7 di domenica mattina a Rio San Martino, all'intersezione tra via Onaro e via Buonarroti. Perde la vita un 56enne

Tragico incidente stradale di prima mattina a Rio San Martino a Scorzè. Verso le 7 un ciclista di 56 anni, G.C., residente a Zero Branco, ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in uno schianto con un altro veicolo, pare un furgone, all'altezza dell'intersezione tra via Onaro e via Buonarroti. Troppo gravi per lui i traumi riportati: nonostante l'intervento del 118 è spirato sul colpo. I primi soccorsi sono stati portati da un gruppo di cicloamatori che hanno visto il corpo privo di sensi a terra. Subito due degli sportivi hanno girato lo sventurato a pancia in su e gli hanno praticato il massaggio cardiaco. "La situazione si capiva che era critica", dichiara uno dei testimoni, che sottolinea come il veicolo fosse distrutto.

L'eco dell'accaduto naturalmente si è sparsa per gran parte della frazione in poco tempo, velando di tristezza una mattinata che doveva essere di festa. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente e per identificare la vittima i carabinieri, mentre per mettere in sicurezza la zona ci sono i vigili del fuoco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il punto dell'incidente a poche centinaia di metri dall'abitazione del cicloamatore, che stava raggiungendo il punto d'incontro dei suoi compagni di società, la "SC Società Ciclistica Noale" a Istrana, nel Trevigiano. A un certo punto, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, l'impatto tra il ciclista e il mezzo da lavoro. Sul punto dell'incidente, raggiunti dalla tragica notizia, anche coloro che dovevano essere i compari di una scampagnata domenicale all'insegna del bel tempo. Che invece si è chiusa nel peggiore dei modi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un pene in cemento compare a San Marco

  • «Assembramenti fuori dai locali, gente senza mascherina: così torniamo indietro»

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Maneggio in fiamme: feriti padre e figlia, morti quattro cavalli

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

Torna su
VeneziaToday è in caricamento