rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Dolo / Autostrada A4

Autocisterna di Gpl si schianta contro uno spargisale, autostrada chiusa verso Milano

L'incidente sulla Venezia-Padova all'altezza dell'area di servizio di Arino di Dolo, in direzione Ovest. Il mezzo pesante al momento dell'impatto sarebbe stato vuoto. Lunghe operazioni

L'autocisterna si schianta contro il mezzo spargisale, causando una possibile perdita di Gpl. Autostrada chiusa verso le 22.30 di giovedì all'altezza dell'autogrill di Arino di Dolo, in direzione di Milano. Serve infatti lavorare in sicurezza per i vigili del fuoco, la polstrada e gli operatori della Cav, la società che gestisce il tratto di A4 tra Venezia e Padova. E' possibile infatti che dopo l'impatto sia stata registrata una minima perdita di gas, anche se il mezzo pesante dai primi accertamenti stava viaggiando vuoto.

Lo scontro con il mezzo spargisale, in azione per evitare il formarsi di ghiaccio sull'asfalto a causa delle temperature degli ultimi giorni, è avvenuto all'altezza dell'area di servizio, tant'è vero che anche l'uscita dall'Autogrill è stata interdetta al transito. Di lì non si passa. Sul posto l'autocisterna dei pompieri, il nucleo Nbcr e una squadra del distaccamento di Mira. Il voluminoso veicolo a causa dell'impatto si è intraversato, rischiando anche di rovesciarsi.

Fortunatamente però è rimasto sulle proprie ruote. Le operazioni di messa in sicurezza dell'area si prospettano piuttosto lunghe, dunque è possibile che la chiusura dell'autostrada possa protrarsi per un po'. In ogni caso se verrà ufficializzato che il camion non trasportava in quel momento Gpl l'allarme potrà ridimensionarsi di molto. Entrambi i conducenti dei veicoli incidentati sarebbero rimasti illesi. Molto pesanti i problemi per il traffico, com'è inevitabile.

Non è stato l'unico imprevisto andato in scena in autostrada nella notte. L'incidente ha infatti messo i bastoni fra le ruote a due malfattori segnalati a bordo di una Audi gialla che sfrecciava a tutta velocità sulla A4: trovandosi la strada bloccata hanno deciso di fare dietrofront e percorrere un tratto contromano, forzando poi la sbarra del casello di Spinea per guadagnare la fuga (DETTAGLI). Proprio nelle vicinanze una donna di 57 anni ha invece perso la vita dopo aver tamponato un furgone a bordo della sua Opel Astra (DETTAGLI): le forze dell'ordine sono al lavoro per stabilire se tra i due avvenimenti possa esserci correlazione.

Autocisterna contro spargisale, autostrada chiusa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna di Gpl si schianta contro uno spargisale, autostrada chiusa verso Milano

VeneziaToday è in caricamento