rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Dolo

Incidente in autostrada, veicolo di traverso: subito lunghe code in A57

Lo schianto verso le 9 di martedì al bivio con la A4, in direzione Padova. Chilometri di rallentamenti. Un'ora prima Peugeot in fiamme

Autostrada quasi bloccata martedì mattina a causa di un tamponamento a catena che si è verificato all'altezza del bivio tra la A4 e la A57 in direzione Padova. Per fortuna si sono registrati solo tre feriti lievi, trasportati in ambulanza all'ospedale di Padova, ma a mettere in difficoltà la circolazione è stato il fatto che uno dei quattro veicoli coinvolti ha arrestato la propria marcia di traverso sulla carreggiata, determinando un imbuto obbligato che verso le 9 di martedì ha gioco forza determinato code e rallentamenti.

Subito il serpentone di automobili si è allungato a dismisura, raggiungendo i quattro chilometri di coda. Sul posto gli agenti della polizia stradale e i sanitari del 118: quest'ultimi hanno caricato i feriti in ambulanza e hanno continuato la propria marcia in direzione del capoluogo euganeo, mentre la polstrada si è occupata di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Alle 9.30 la coda iniziava a un chilometro dal casello di Mirano-Dolo, ma a intervento in corso il traffico era previsto in aumento.

Schianto in autostrada, chilometri di coda

Un'ora prima, invece, preoccupazione sulla bretella della A28, quando al chilometro 3, nel territorio di Dese, una Peugeot diesel con ogni probabilità per un guasto ha preso fuoco. Il conducente ha capito che qualcosa non andava ed è riuscito ad accostare in extremis arrestando la propria marcia. A quel punto sono scaturite le fiamme, che in pochi istanti si sono impadronite dell'abitacolo. L'intervento sia pure celere dei vigili del fuoco non ha permesso di salvare il veicolo, segnalato come completamente distrutto da chi è transitato al momento dell'intervento di spegnimento. Nessun problema invece per quanto riguarda la circolazione, visto che l'incendio si è sviluppato in corsia d'emergenza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, veicolo di traverso: subito lunghe code in A57

VeneziaToday è in caricamento