rotate-mobile
Incidenti stradali

Cantieri e incidenti: sabato difficile sulle autostrade. In totale 14 chilometri di coda

Mattinata non agevole per chi si è messo al volante. Un cantiere sulla Venezia-Padova ha causato 7 chilometri di rallentamenti. Stesso "picco" anche per uno schianto a Portogruaro

Stavolta nessun incidente, ma le code si sono fatte sentire lo stesso. Mattinata con qualche ritardo fuori programma per chi si è messo al volante sabato sull'autostrada Venezia-Padova, in direzione del capoluogo euganeo. A causare i rallentamenti, che si sono allungati fino a un picco massimo di 7 chilometri, un cantiere per la sostituzione di un guard-rail al centro della carreggiata "protagonista" di un incidente nei giorni scorsi. Per permettere agli operai di lavorare in sicurezza è stato necessario chiudere al transito la corsia di sorpasso, determinando un imbuto obbligato che ha messo in difficoltà la viabilità. Impossibile posticipare il lavoro una volta che la lamiera della sicurvia era stata tagliata: gli automobilisti si sono dunque dovuti armare di pazienza per superare il punto interessato dal cantiere, poco prima del confine tra Arino di Dolo e Vigonza. I rallentamenti iniziavano poco dopo il bivio con l'A57. Alle 11 la riapertura della corsia, dunque la situazione era destinata in poco tempo a tornare alla normalità.

INCIDENTE SULLA VENEZIA-TRIESTE

Circolazione in difficoltà anche sulla A4 Venezia-Trieste dove, poco dopo le 11, si è registrato un incidente che ha coinvolto 4 veicoli, tra cui un mezzo pesante, all'altezza di Portogruaro, in corrispondenza del chilometro 452 in direzione Trieste. Per fortuna non si è registrato alcun ferito ma anche in questo caso si sono registrate code per 7 chilometri. Consigliato l'itinerario alternativo sulla A28. Rallentamenti anche per curiosi nel senso di marcia opposto.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri e incidenti: sabato difficile sulle autostrade. In totale 14 chilometri di coda

VeneziaToday è in caricamento