rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro

Furgone tampona un camion in A4, autostrada nel caos code

Due incidenti ravvicinati all'altezza di Portogruaro hanno portato alla chiusura di un tratto di autostrada. Sei i chilometri di incolonnamenti

Mattinata da dimenticare per chi si è messo in viaggio sull'autostrada A4 Venezia-Trieste giovedì in direzione del capoluogo lagunare. Due incidenti, entrambi in territorio veneto, hanno infatti scaraventato nel caos la viabilità causando diversi chilometri di coda. Il primo si è verificato un quarto d'ora dopo le 7 e non ha visto coinvolto nessun mezzo pesante.

Il secondo, invece, verificatosi solo quindici minuti più tardi nella stessa direzione di marcia, ha completamente bloccato la A4 per poco più di un'ora. Un automobilista polacco di 26 anni è andato infatti a incastrarsi con il proprio furgone sotto un mezzo pesante condotto da un 28enne di nazionalità romena. Il primo è stato liberato dalle lamiere contorte dell'abitacolo dai vigili del fuoco. Il mezzo appare completamente distrutto dall'impatto. Le operazioni si sono concluse poco prima delle 9.30, ma per permettere i soccorsi la carreggiata è stata chiusa a lungo con uscita obbligatoria a Latisana. Il ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Udine, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Non sarebbe in pericolo di vita, visto che è stato giudicato in codice giallo. Sospette fratture per lui.

Sul posto oltre ai pompieri anche la polizia stradale, il 118 e gli ausiliari del traffico di Autovie Venete. Inevitabile che le code, già presenti in precedenza, si siano allungate ulteriormente fino a raggiungere un massimo di sei chilometri di lunghezza. Alle 9.30 la colonna era leggermente diminuita, contando cinque chilometri di lunghezza. La situazione era destinata col passare de tempo gradualmente a migliorare con la riapertura completa della carreggiata verso le 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone tampona un camion in A4, autostrada nel caos code

VeneziaToday è in caricamento