rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Mira / Autostrada A4

Incidente in autostrada A4: camion si rovescia a Oriago, lunghe code

Il mezzo pesante è finito "disteso" lungo la prima e la seconda corsia dell'autostrada, vicino all'uscita di Mira-Oriago, venerdì mattina

Brutto incidente venerdì mattina lungo la A4: un camion si è infatti rovesciato in autostrada, occupando due delle tre corsie nel tratto all'altezza dell'uscita di Mira-Oriago, in direzione di Venezia. L'incidente è avvenuto in prima mattinata, poco dopo le otto, e subito ha causato pesanti disagi e rallentamenti al traffico. Al mezzo pesante sarebbe esploso un pneumatico mentre era in corsa, il tir avrebbe poi sbandato, terminando la sua corsa rovesciandosi e finendo "disteso" su una fiancata, trasformandosi quindi in un ostacolo insormontabile in prima e seconda corsia.

Camion si ribalta in autostrada, code di chilometri

Sul posto sono arrivati i tecnici di Anas, i vigili del fuoco, la polizia stradale e i sanitari del Suem, che hanno soccorso il conducente del camion, fortunatamente in condizioni non gravi. Sopraggiunta poi anche una gru, per sollevare e rimettere "sulle ruote" il massiccio automezzo. L'incidente, come detto, ha causato notevoli rallentamenti alla viabilità lungo il tratto autostradale che da Dolo-Mirano porta all'uscita di Mira-Oriago: almeno cinque i chilometri di coda. Alle 10 la situazione doveva ancora normalizzarsi e le auto erano ancora costrette a procedere solamente lungo la terza corsia. Dieci minuti buoni per percorrere un chilometro. In tanti i lavoratori che quindi si sono visti la giornata scompaginata già di prima mattina.

IL PUNTO DELL'INCIDENTE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A4: camion si rovescia a Oriago, lunghe code

VeneziaToday è in caricamento