rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Meolo / Autostrada A4

Camion si schianta in autostrada, code di tre chilometri a Meolo

L'incidente poco dopo le 6 di martedì in direzione Trieste. I due conducenti, feriti, portati all'Angelo. Pesanti disagi alla circolazione

Il camion si schianta contro il guard-rail in autostrada e manda la viabilità in tilt. Pesanti disagi nelle prime ore della mattinata di martedì sulla A4 Venezia-Trieste, in direzione del capoluogo giuliano. A un certo punto il mezzo pesante, per cause ancora al vaglio della polizia stradale, è sbandato finendo la propria corsa contro le barriere all'altezza di Meolo. Si tratta di un tir con targa italiana con a bordo due conducenti soccorsi dai sanitari del 118. Entrambi, un quarto d'ora dopo le 6 di mattina, sono stati trasportati all'ospedale Dell'Angelo di Mestre.

Non sarebbero in pericolo di vita, anche se uno dei feriti verserebbe in condizioni più pesanti e si sarebbe reso necessario sottoporlo a ulteriori accertamenti per scongiurare un peggioramento del quadro clinico. Il camion, vista la mole, una volta che si è arrestato ha occupato gran parte della carreggiata verso Trieste, scaraventando nel caos la viabilità. Mano a mano che ci si è avvicinati all'orario di punta il serpentone di veicoli si è allungato sempre più, fino a raggiungere i tre chilometri di coda. Da subito è stata consigliata agli automobilisti l'uscita sulla bretella per la A28/A27, visto che sul punto dello schianto si poteva transitare su una sola corsia delle tre disponibili.

Un imbuto forzato che si è rivelato una "prigione" per quanti erano diretti in Friuli o nel Veneto orientale. Dopodiché il mezzo pesante è stato in parte spostato, permettendo di transitare su due corsie. La situazione è tornata alla normalità solo nel momento in cui il tir è stato completamente rimosso. Gli incolonnamenti, dunque, sono spariti solo poco dopo le 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si schianta in autostrada, code di tre chilometri a Meolo

VeneziaToday è in caricamento