rotate-mobile
Incidenti stradali Carbonifera

Camion si ribalta in Tangenziale, Mestre piomba nel caos code

L'incidente alle 8.30 di mercoledì all'altezza dello svincolo della Carbonifera. In direzione Trieste. Uscita obbligatoria in via Miranese

Inferno mercoledì mattina nella tangenziale di Mestre e nelle strade limitrofe. La viabilità è piombata nel caos verso le 8.30, quando un camion con rimorchio si è ribaltato su un fianco all'altezza dello svincolo della Carbonifera bloccando di fatto la circolazione. Il mezzo pesante con container, nel rovesciarsi in direzione Trieste, ha ostruito due corsie di marcia finendo la propria corsa in modo trasversale rispetto alla carreggiata.

La tangenziale è stata chiusa con uscita obbligatoria verso via Miranese, poi il blocco è stato "anticipato" fino alla rotatoria che collega alla Romea. Ben prima. Inevitabile l'imbottigliamento. Inevitabile che chi si è trovato al volante all'ora di punta sia rimasto inesorabilmente prigioniero delle code che si sono via via allungate a dismisura. Anche sulle arterie secondarie della zona, visto che in molti hanno deciso che la soluzione migliore fosse lasciare la Tangenziale e provare itinerari alternativi. Ma dai rallentamenti mercoledì mattina non c'era scampo. Nell'incidente non si sarebbero registrati feriti. Il conducente si stava immettendo in Tangenziale provenendo dalla Carbonifera: nel pieno della curva, per cause al vaglio della polizia stradale, si è rovesciato sul fianco sinistro.

Camion si ribalta in Tangenziale, caos code a Mestre (vigili del fuoco)

Il tir verso le 10.30 è stato posizionato sulle quattro ruote grazie a due gru, una dei vigili del fuoco e una dell'Aci, ma la Carbonifera era ancora off limits. Mestre è rimasta completamente bloccata. Code anche alla barriera di Villabona in autostrada, oltre che su tutte le strade principali del circondario. Un enorme imbottigliamento destinato ad affievolirsi solo con il passare delle ore.

Inevitabili i post allarmati su Facebook e ritardi ingenti sulla tabella di marcia per chi deve timbrare il cartellino. C'è chi ci ha messo più di un'ora per raggiungere l'ufficio in via Torino da Porto Marghera. Un lavoratore ha capito che qualcosa di grosso era successo e ha fatto "contromano la strada di servizio del punto blu", sbucando poi in una tangenziale deserta all'altezza del Terraglio. Anche chi alle 10.30, quindi a un paio d'ore di distanza dall'incidente, si è trovato alla barriera autostradale di Villabona ha dovuto sorbirsi code all'interno della A4 per qualche centinaio di metri. Gli incolonnamenti, infatti, raggiungevano e oltrepassavano la barriere, con una interminabile fila di camion "imprigionati" nelle corsie riservata ai Telepass. Chi ha seguito i cartelli di avvertimento ed è uscito a Mira-Oriago, invece, ha comunque dovuto armarsi di santa pazienza per transitare sulla camionabile e poi per via Fratelli Bandiera e raggiungere così Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta in Tangenziale, Mestre piomba nel caos code

VeneziaToday è in caricamento