rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Bus turistico sbanda e si cappotta nel fossato a Comacchio: 21 persone ferite

L'incidente giovedì in via Foce. Il gruppo di appartenenti all'Università della Terza Età di Mogliano stava raggiungendo le Valli. Il veicolo è di un'azienda specializzata di Spinea

La loro destinazione era Foce di Comacchio, in provincia di Ferrara, per il pranzo. La tabella di marcia, però, ha subito un brusco stop verso le 12.30, quando il bus su cui si trovavano all'improvviso è sbandato concludendo la sua corsa nel fossato adiacente. Finendo con le ruote all'aria.

Preoccupante incidente giovedì in via Foce a Valli di Comacchio per una comitiva di anziani appartenenti all'Università della Terza Età di Mogliano Veneto: 21 le persone a bordo, compresi l'autista (34enne di Spinea) e la guida. La perdita di controllo del mezzo, per cause ancora al vaglio della polizia municipale, è avvenuta a poca distanza dall'altro pullman di visitatori. Entrambi erano partiti dal Trevigiano per una delle tante gite a carattere culturale organizzate dall'associazione. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 per i primi soccorsi. La scena, infatti, non ha potuto che preoccupare: per fortuna non risulterebbero feriti gravi.

"Ci hanno subito avvertito di ciò che era accaduto - dichiarano dall'Università della Terza Età di Moglano - ci hanno detto che 6 persone sono state trasportate in ospedale, di cui una in elicottero. Ma per fortuna nessuno avrebbe riportato traumi pesanti". Anche gli altri occupanti del pullman turistico sono stati comunque sottoposti ad accertamenti sanitari: per loro contusioni e tanta paura. Anche perché non è stato semplice uscire dall'abitacolo. I feriti sono stati trasportati al Sant'Anna di Cona e al Delta di Valle Oppio. Alle 17 di giovedì erano ancora in corso gli accertamenti da parte della polizia locale: hanno aiutato a gestire la viabilità anche i carabinieri. Mentre i vigili del fuoco si sono occupati di mettere l'area in sicurezza e di seguire le operazioni di recupero del pullmino, messo a disposizione da un'azienda di Spinea: "Stiamo attendendo notizie sui rilievi - spiegano - per ora non possiamo rilasciare dichiarazioni". Il bus coinvolto nell'incidente sarebbe stato regolarmente revisionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus turistico sbanda e si cappotta nel fossato a Comacchio: 21 persone ferite

VeneziaToday è in caricamento