rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Asfalto pericoloso a Venezia: 467 incidenti rilevati dalla Stradale

Nel 2014 il numero totale dei sinistri è di poco diminuito. Sette gli scontri mortali, nove le vittime. Sono stati 673 gli ubriachi al volante

Sono stati 467 gli incidenti rilevati dalla polizia stradale di Venezia nel corso del 2014. Sette dei quali con esiti purtroppo mortali. Si tratta di numeri, almeno quelli "totali", in leggera flessione rispetto ai dodici mesi precedenti. Per la precisione 276 sinistri hanno riportato solo danni, in 184 casi invece si è reso necessario l'intervento del 118 per qualche ferito. Sono state 291 le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, nove invece i deceduti.

Ma non ci sono solo gli incidenti, ci sono anche le multe. Se ne sono accorti oltre 14mila automobilisti controllati, tra questi 479 sorpresi senza e cinture di sicurezza. Sono stati 288 invece le infrazioni per l'uso del cellulare alla guida. Un numero che lievita a 673 in fatto di ubriachi al volante (su 28095 controlli, con trend in aumento). Di conseguenza è nutrito anche il numero di patenti ritirate (1160), per 22074 punti decurtati agli automobilisti.

La polstrada, poi, si è resa protagonista di tredici arresti. I più eclatanti sono stati quelli nei confronti di due cittadini stranieri finiti in manette per tentato omicidio dopo una rissa in un'area di servizio di Marghera e nei confronti di un cittadino italiano che, dopo aver rubato un Suv, ha seminato il panico nell'isola pedonale di Mirano. Incastrata anche la banda dei furti all'Autogrill, sulla direttrice Venezia, Padova, Verona. Quattro le persone denunciate che agivano con telecomandi in grado di interferire sulle frequenze degli antifurti dei veicoli, in modo poi da avere via libera per perpetrare razzie. Cinque, per ora, i furti contestati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto pericoloso a Venezia: 467 incidenti rilevati dalla Stradale

VeneziaToday è in caricamento