rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Torre di Mosto

Dino Mazzarotto è morto a due giorni dall'incidente in quad in Friuli

Il 62enne non ce l'ha fatta a sopravvivere alle gravi conseguenze determinate dall'uscita di strada con il mezzo a Sauris, in Carnia. Nello schianto aveva perso la vita l'amico Emanuele Buratto

Non ce l'ha fatta Dino Mazzarotto, il 62enne imprenditore edile di Torre di Mosto rimasto ferito gravemente dopo un incidente durante un'escursione in quad nel comune di Sauris, in Friuli. Già il suo compagno di viaggio, l'amico Emanuele Buratto, 40enne di Eraclea, era morto sul colpo nell'immediatezza dello schianto. La coppia martedì pomeriggio aveva deciso di percorrere la strada delle Malghe quando, all'intersezione con una strada che collega al centro abitato, a Sauris di Sotto, il mezzo è uscito fuori strada, ruzzolando per una cinquantina di metri in un dirupo.

Per Emanuele Buratto, sbalzato dal mezzo e probabilmente investito da esso, non c'è stato nulla da fare. Dino Mazzarotto, invece, che fu anche assessore del suo paese di residenza, è stato trascinato in fondo alla scarpata. E' stato subito chiaro a sanitari del Suem, carabinieri e personale del soccorso alpino che le sue condizioni erano disperate. Le delicate operazioni di recupero, durate ore per la difficoltà di raggiungere la zona dove si era incuneato il quad, avevano però permesso di stabilizzare il ferito e trasportarlo all'ospedale di Tolmezzo.

La prognosi del 62enne, titolare fino a poco tempo dell'impresa edile "La Torresana", poi venduta anche a causa di una malattia invalidante che ne aveva limitato la possibilità di movimenti, non è mai stata sciolta dai medici, fino al decesso, avvenuto dopo il precipitare del suo quadro clinico. Dino Mazzarotto era molto conosciuto a Torre di Mosto per la sua passione politica: già consigliere comunale e assessore, alle ultime elezioni amministrative del 2010 si era candidato con la lista "Nuova Torre", senza essere eletto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dino Mazzarotto è morto a due giorni dall'incidente in quad in Friuli

VeneziaToday è in caricamento