rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Cavallino-Treporti / Via Pordelio

Disabile 63enne travolto a Cavallino, appello per la carrozzina

Scontro con un'auto in via Pordelio. Il conducente non è assicurato quindi non potrà rimborsare i danni causati. Lo Sportello dell'Uildm chiede aiuto ai citadini per 3mila euro

Salvo per un soffio. E' il caso di dirlo se si pensa alla storia che ha coinvolto un disabile di 63 anni di Cavallino-Treporti. Qualche giorno fa è stato infatti travolto da un'auto in via Pordelio. Lui è finito a terra con qualche botta e taglio ma la sua carrozzina elettrica è stata ridotta ad un ammasso di ferraglia. Triste vicenda a cui, poi, si aggiunge la sfortuna: l'auto non era assicurata ed è stata quindi messa sotto sequestro. Ora per il 63enne si mette male, essendo costretto alla totale immobilità, a casa.

Come precisa il Gazzettino, infatti, l'Ulss 12 non può provvedere a fornire una carrozzina nuova, dato che dalla prima in uso non sono ancora passati sette anni. Per questo l'Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare ha lanciato un appello a tutti i cittadini e volonterosi, per trovare i 3mila euro necessari all'acquisto di un nuovo mezzo. Lo Sportello Uildm si è già attivato: durante il concerto tributo a De Andrè sarà presente con un banchetto per la raccolta fondi. Il referente dell'organizzazione per l'iniziativa è Gianfranco Bastianello (contattabile al cellulare al 3939075476)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile 63enne travolto a Cavallino, appello per la carrozzina

VeneziaToday è in caricamento