rotate-mobile
Incidenti stradali Dolo / Via Argine Sinistro

Incidente a Dolo: ciclista travolta da un camion in via Argine Sinistro

Lo schianto alle 8 di stamattina. M.D., 69enne di Sambruson, all'incrocio semaforico stava andando dritta verso il centro del paese quando è stata investita da un mezzo pesante che svoltava a destra

Avrebbe potuto essere una tragedia. M.D., 69enne di Sambruson, verso le 8 di stamattina è stata travolta in pieno da un camion che all'incrocio semaforico di Dolo tra la strada provinciale 19 e via Argine Sinistro. Uno dei nervi nevralgici della viabilità che interessa la Riviera del Brenta, Camponogara e Sambruson.

 

La donna, M.D., di Sambruson, in bicicletta, proveniva da Camponogara ed era diretta a Dolo Centro. Allo scoccare del verde quindi ha iniziato a pedalare "dritta" per imboccare via Argine Sinistro. Il mezzo pesante, della ditta Mosole, contemporaneamente ha svoltato a destra, in direzione di Sambruson, non accorgendosi del velocipede che gli si trovava accanto. Inevitabile l'urto. La donna è stata trascinata per alcuni metri dal camion, mentre la bicicletta è andata completamente distrutta.

Nonostante la dinamica non lasciasse molto spazio alla speranza, la 69enne se la caverà. Portata all'ospedale di Dolo d'urgenza, avrebbe riportato delle fratture alle gambe con una prognosi di quaranta giorni. Il "minimo sindacale" nel momento in cui si finisce sotto le ruote di un camion.

L'incidente, in una delle ore di punta del traffico, ha mandato in tilt la viabilità. Gli agenti della polizia municipale per i rilievi sono comunque riusciti a non chiudere alcuna strada, istituendo per alcuni momenti un senso unico alternato su un'unica corsia. Inevitabile le code. Poi, col passare dei minuti, la situazione è tornata alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Dolo: ciclista travolta da un camion in via Argine Sinistro

VeneziaToday è in caricamento