rotate-mobile
Incidenti stradali Jesolo / Via C.Colombo

Investe una donna, poi si dà alla fuga: pirata della strada incastrato dalle telecamere

È successo sabato a Jesolo, in via Colombo. Un agente della polizia locale ha riconosciuto l'auto, anche se la targa non era leggibile. Denunciato l'uomo per omissione di soccorso

L'occhio meccanico incastra ancora una volta il colpevole. Come avvenuto circa una settimana fa in via Aquileia, sono state le telecamere installate per la videosorveglianza a ricostruire quanto accaduto sabato pomeriggio in via Colombo a Jesolo, poco dopo le 17. Una donna stava camminando lungo il ciglio della strada quando una Mercedes di colore nero l’ha urtata facendola cadere a terra. Il conducente non ha minimamente accennato a soccorrere la donna, dandosi immediatamente alla fuga. Il veicolo, danneggiato dopo aver impattato con la signora, ha riportato la rottura della calotta dello specchietto retrovisore destro.

La polizia locale, allertata dalla sala operativa, è giunta sul posto con una pattuglia, e dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima, nel frattempo condotta al pronto soccorso dove le sono state riscontrate ferite guaribili in 30 giorni, ha recuperato la calotta dello specchietto e preso visione delle registrazioni della telecamera di sorveglianza più vicina installata poco distante, cioè sul ponte Cavetta.

Tra le 17 e le 17.10  è stata ripresa una Mercedes di colore nero provenire da via Colombo con direzione via Roma Destra, e da lì a poco ritornare in senso contrario. Dalle immagini non si riconosceva chiaramente il numero della targa ma il modello e le caratteristiche dell’auto sono state riconosciute da un agente come quelle di un veicolo in sosta spesso in una via del paese. Dopo aver effettuato una verifica con la Motorizzazione Civile, una pattuglia si è recata proprio nella via segnalata da uno degli operatori: effettivamente si trovava parcheggiata in sosta di fronte all’abitazione del proprietario.

Lo specchietto era danneggiato e quindi non c’erano dubbi che si trattasse del pirata della strada che poco prima aveva investito senza fermarsi la donna in via Colombo. Giunti sul posto con una seconda pattuglia gli agenti della Locale hanno quindi suonato alla porta del proprietario della Mercedes che ha ammesso di essere l’investitore. Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso, oltre al sequestro dell’auto e al ritiro della patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una donna, poi si dà alla fuga: pirata della strada incastrato dalle telecamere

VeneziaToday è in caricamento