rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Croce / Piazzale Roma

Investita da un autobus mentre attraversa a piazzale Roma: donna finisce in ospedale

L'incidente poco dopo le 14 di domenica all'altezza di rampa Santa Chiara. La ferita ha raggiunto l'Angelo in codice giallo. Autobus sostitutivi durante i rilievi e tram fermo

Donna si trova nella corsia riservata ai mezzi pubblici a piazzale Roma e viene investita da un autobus in partenza dal terminal automobilistico, finendo a terra. Preoccupazione poco dopo le 14 di domenica per un incidente stradale che ha per forza di cose messo in difficoltà il servizio di trasporto pubblico verso la terraferma. La donna, a quanto pare, si trovava all'altezza di rampa Santa Chiara e forse stava attraversando quando non si è accorta del pullman che di lì a poco avrebbe dovuto imboccare il ponte della Libertà verso Mestre.

L'impatto, per fortuna, non sarebbe stato così violento, anche se le dimensioni del mezzo non hanno potuto che amplificare i traumi riportati dalla ferita, soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale in codice giallo. A preoccupare soprattutto un trauma cranico. Sul posto un'ambulanza e l'automedica, nel caso in cui si fosse ravvisata la necessità di ulteriori soccorsi sul posto. Per il tempo necessario ai rilievi da parte delle forze dell'ordine, il servizio del tram è stato sospeso mettendo in campo gli autobus sostitutivi Actv. Il bus snodato coinvolto nell'inciidente, infatti, si è fermato sopra  la rotaia riservata ai convogli.

Si tratta del secondo stop di giornata per il "siluro": in precedenza un autobus in avaria si era fermato sulla corsia riservata in direzione Mestre. I passeggeri sono stati fatti scendere e sono fatti salire dopo pochi minuti su un pullman sostitutivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un autobus mentre attraversa a piazzale Roma: donna finisce in ospedale

VeneziaToday è in caricamento