Travolta da un'automobile mentre attraversa sulle strisce, è grave

L'incidente sabato mattina all'altezza di Villa Salus sul Terraglio, ai danni di una 72enne di Zelarino. È in prognosi riservata, operata il pomeriggio

Attraversa la strada sulle strisce pedonali e viene travolta da un'auto. Grave incidente stradale verso le 12.30 di sabato sul Terraglio, all'altezza dell'ingresso del poliambulatorio Villa Salus. Una donna di 72 anni, residente a Zelarino, aveva appena occupato la carreggiata quando è sopraggiunto senza riuscire ad arrestare la propria corsa un Fiat Doblò, guidato da un metrino di 54 anni. L'auto, che procedeva in direzione Treviso, ha impattato con violenza contro l'anziana.

La signora è stata scaraventata a terra e avrebbe anche battuto la testa. A chi ha assistito alla scena è stato subito chiara la gravità dell'incidente. L'allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono stati visti intervenire sia un'ambulanza, sia un'auto medica del 118. La donna appare in condizioni molto serie: avrebbe riportato un preoccupante politrauma, oltre che un profondo trauma cranico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I soccorsi sono durati alcuni minuti, dopodiché la sventurata è stata intubata, caricata in ambulanza e trasportata in codice rosso all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Inevitabilmente si trova in prognosi riservata e solo nelle prossime ore sarà possibile capire l'evolversi del suo quadro clinico: nel frattempo già nel pomeriggio la donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per gestire la viabilità sul posto si sono portati gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, anche se pare non si siano registrati grossi disagi alla viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Tuffo nell'acqua bassa a Jesolo, un ragazzo all'ospedale

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Schianto tra due auto, morta un'anziana donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento