rotate-mobile
Incidenti stradali Spinea / Passante di Mestre

Tragico incidente sul Passante, donna tampona un furgone e perde la vita

Lo schianto verso l'una di giovedì poco dopo il casello di Spinea. Per una donna russa di 57 anni non c'è stato niente da fare. Proprio mentre era in corso la fuga dell'Audi gialla

Tragica notte sul Passante. Una donna di 57 anni di nazionalità di origini russe ma residente in Francia ha perso la vita dopo aver tamponato con la sua Opel Astra un furgone Mercedes Sprinter con targa romena. Un impatto che non ha lasciato scampo alla conducente, deceduta sul colpo. L'incidente all'altezza del bivio tra la A57 e la A4, in direzione Milano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo, però, non c'è stato nulla da fare.

Lo schianto, secondo la polstrada, non avrebbe a che fare con la fuga dell'ormai famosa Audi gialla (DETTAGLI) con targa svizzera che ha messo in allerta le forze dell'ordine nella nottata. Per la questura, invece, i due avvenimenti potrebbero essere legati (magari indirettamente), ma gli accertamenti sono ancora in corso: determinante lo studio delle riprese delle telecamere, dalle quali si evince che tra il passaggio dell'Audi e l'incidente ci sarebbero un paio di chilometri di differenza. Anche se i due fatti sembrerebbero non essere correlati è possibile che la 57enne sia stata in qualche modo distratta dal trambusto creatosi sulla carreggiata. Fatto sta che l'Audi ha continuato a fuggire in su e in giù per le arterie autostradali, tanto da forzare il casello di Spinea del Passante. È stato proprio il conducente dello Sprinter poi coinvolto nell'incidente mortale a segnalare l'Audi sul Passante, contromano.

Con ogni probabilità i fuggitivi sui cartelli informativi luminosi hanno appreso che poco più in là, all'altezza dell'autogrill di Arino di Dolo, una autocisterna aveva tamponato un mezzo spargisale (DETTAGLI). Traffico bloccato e pericolo di rimanere imbottigliati. La Venezia-Padova è rimasta chiusa per lungo tempo, dunque l'Audi avrebbe deciso di fare inversione a "U" e percorrere contromano il tratto che la divideva dall'uscita di Spinea, segnalata dal conducente del furgone poi diventato uno dei protagonisti, suo malgrado, dell'incidente mortale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sul Passante, donna tampona un furgone e perde la vita

VeneziaToday è in caricamento