rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Santo Stino di Livenza / Strada Statale Triestina

San Stino, incidente sulla Triestina Sbanda e si schianta con l'altra auto

L'impatto poco prima delle 18 di mercoledì. Un 51enne è rimasto incastrato nell'abitacolo della sua Renault. Feriti trasportati in ospedale

Preoccupazione poco prima delle 18 per un incidente che ha coinvolto due automobilisti sulla strada statale Triestina, nel territorio di San Stino di Livenza. Per cause ancora al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, un 30enne di Portogruaro, a bordo di una Mercedes GLK avrebbe all'improvviso invaso la corsia di marcia opposta, proprio nel momento in cui sopraggiungeva una Renault Scenic con al volante un 51enne sempre residente nella città del Lemene. Inevitabile l'impatto, devastante. Si tratterebbe di un "quasi frontale" che poi per inerzia ha catapultato la Renault nel fossato adiacente, mentre ha fatto fermare la Mercedes in posizione obliqua rispetto alla sede stradale. Bloccando di fatto la circolazione.

Sul posto sono quindi intervenute due ambulanze, che hanno trasportato entrambi i feriti in ospedale. Non sarebbero in pericolo di vita e quindi nemmeno in prognosi riservata: hanno raggiunto il pronto soccorso in codice giallo, alle prese con delle sospette fratture. Per liberare il più anziano dei due automobilisti dalle lamiere contorte dell'abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Portogruaro con una squadra, mentre a stretto giro di posta sul posto è arrivata anche l'autogru. Per permettere il recupero del veicolo finito nel fossato.

Ad aiutare la Municipale a gestire la viabilità è arrivata anche una pattuglia della guardia di finanza, in un punto scarsamente illuminato. Specie in queste giornate di nebbia fitta. Serviva segnalare per tempo agli automobilisti in transito che la carreggiata era completamente ostruita almeno fino alle 18.40. Dunque la statale è rimasta interdetta, almeno in parte, per circa un'ora. Inevitabili i disagi per il traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Stino, incidente sulla Triestina Sbanda e si schianta con l'altra auto

VeneziaToday è in caricamento