rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali San Giuliano / Via Orlanda

Giovanni Moroni morto in un incidente stradale in via Orlanda a Mestre

Il 74enne stava transitando in scooter per Campalto quando si è urtato con un'auto in fase di immissione. Volato a terra, ha picchiato violentemente col casco perdendo la vita sul colpo

Tragico incidente nella tarda mattinata in via Orlanda, a Campalto. Giovanni Moroni, 74enne del posto, ha perso la vita dopo essersi schiantato a terra con il suo scooter Aprilia a causa di un incidente. Il pensionato verso le 12.10 come ogni giorno stava raggiungendo il bar delle Poste, poco distante dal luogo del sinistro, per incontrare gli amici.

 

All'altezza del supermercato Lidl l'uomo non è riuscito a schivare una Nissan Micra che si stava immettendo verso sinistra sulla strada principale. Inevitabile l'urto, con il 74enne che poi è scivolato sull'asfalto sbattendo violentemente la testa. Il casco sarebbe rimasto addosso alla vittima.

Alla guida del veicolo A.A., 20enne del posto, che si trovava a bordo in compagnia della madre. Entrambi sono rimasti illesi. Per Giovanni Moroni, ex operaio, invece non c'è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi. Troppo gravi le ferite riportate. Il pensionato, vedovo, lascia tre figli, tra cui due donne titolari di un negozio d'intimo a Campalto. Era conosciuto in zona per la sua abilità di ballerino e nel gioco delle bocce.

 

Per permettere i rilievi della polizia municipale è stato istituito un senso unico alternato per un paio d'ore. Pesanti i disagi alla circolazione, in una delle arterie principali di Mestre. Il 20enne alla guida da prassi ora è indagato per omicidio colposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Moroni morto in un incidente stradale in via Orlanda a Mestre

VeneziaToday è in caricamento