rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano / Via Castellantico

Incidenti e auto in fiamme: è stata una nottata di fuoco nel Miranese

Verso le 24 di sabato una Multipla a GPL si è incendiata in zona bowling a Mirano. Area messa in sicurezza. Schianto a Santa Maria di Sala

E' stata una nottata decisamente movimentata quella tra venerdì e sabato tra Mirano e Santa Maria di Sala. Tra incendi e incidenti. L'episodio più preoccupante si è registrato poco prima della mezzanotte tra via Marconi e via Galilei a Mirano, a due passi dal bowling. Per cause ancora al vaglio, a un certo punto una Fiat Multipla a GPL ha preso fuoco, venendo in poco tempo divorata dalle fiamme. A nulla è valso l'intervento dei pompieri, che hanno in ogni modo tentato di salvare il salvabile. Il rogo, purtroppo, è stato troppo veloce. Distruggendo completamente il mezzo.

A causare preoccupazione era soprattutto il fatto che la Multipla avesse la propulsione a gas: per questo motivo l'area è stata messa in sicurezza e cinturata con del nastro dalle forze dell'ordine (sul posto subito dopo sono arrivati anche i carabinieri)  per un raggio che permettesse agli operatori di lavorare in sicurezza. Diversa la gente attirata dalle fiamme e dai lampeggianti delle squadre soccorso che è stata tenuta oltre l'area interdetta. In poco più di mezz'ora l'incendio è stato spento, ma per ora non è possibile stabilirne le cause. Per questo motivo il magistrato ha disposto il sequestro del veicolo, in modo da permettere accertamenti successivi e capire se si sia trattato di un incidente, di un guasto o di un atto doloso.

Dopo un paio d'ore, invece, verso le 3 della notte, a Santa Maria di Sala, un'Alfa Romeo 159 che proveniva da Mirano avrebbe completamente "saltato" una rotonda di via Cavin di Sala. Secondo alcuni testimoni l'auto si sarebbe fermata a oltre cinquanta metri di distanza dal punto d'imptto, abbattendo dei cartelli stradali e pure un lampione. Una dinamica che ha preoccupato non poco quanti sono intervenuti sul posto. Diversi sono stati infatti i residenti che si sono riversati in strada dopo aver avvertito il grosso botto causato dall'incidente, che assieme ad automobilisti di passaggio hanno fornito i primi soccorsi. Il conducente, sotto shock per l'accaduto, ha riportato fortunatamente ferite lievi. Si trovava da solo a bordo dell'Alfa, apparsa pesantemente danneggiata dopo l'incidente. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e un'ambulanza del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti e auto in fiamme: è stata una nottata di fuoco nel Miranese

VeneziaToday è in caricamento