Camion a fuoco in autostrada a Cessalto: lunghe code e A4 chiusa al transito

L'incendio verso le 9.30 di martedì tra San Stino e Cessalto, cassone divorato dalle fiamme. Uscita obbligatoria a Portogruaro, direzione Venezia: alle 11.20 riaperta una corsia

Foto dei vigili del fuoco

Caos in autostrada, che per l'ennesima volta deve essere chiusa al transito dopo gli innumerevoli incidenti che hanno caratterizzato in questo periodo la Venezia-Trieste. Verso le 9.30, infatti, il cassone di un camion si è incendiato e in poco tempo le fiamme si sono impadronite di gran parte del veicolo. Il mezzo pesante trasportava balle di carta da trasportare al macero e per questo motivo il rogo si è dimostrato fin da subito piuttosto ostico da spegnere. Sul posto, nel territorio di Cessalto, sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso e di Mestre, che hanno dovuto lavorare alacremente per riportare la situazione alla normalità. Almeno 3  le camionette al lavoro.

Per permettere il loro intervento è stata istituita l'uscita obbligatoria a Portogruaro, in direzione Venezia. Attivando nel contempo il by pass lungo l’autostrada A28-A27, con rientro dei veicoli sul Passante di Mestre. Alle 11 la coda era di circa 6 chilometri all’uscita di Portogruaro, cui si aggiungevano i due chilometri di traffico ancora bloccato tra San Stino e Cessalto (tratto in cui è avvenuto l’incendio) in direzione Venezia. Alle 11.20 è stata riaperta una corsia. Sono in corso i sopralluoghi per verificare le condizioni dell’asfalto sulla base delle quali saranno poi decise le modalità di ripristino e i tempi dell’intervento. Il camion ha preso fuoco in corsa e il suo conducente è riuscito ad accostare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il picco massimo di coda è stato di 10 chilometri. Nel primo pomeriggio era ancora chiusa la corsia di marcia sul luogo dell’incendio per permettere ai tecnici di Autovie Venete di completare la verifica delle condizioni dell’asfalto. La non transitabilità della corsia di marcia in questo tratto di autostrada A4 ha creato 2 chilometri di coda tra San Stino e Cessalto in direzione Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: la mascherina non sarà più sempre obbligatoria

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Bacaro chiuso 5 giorni per violazione delle norme anti-Covid

  • Incendio ad un'azienda agricola in Riviera

  • Dal primo giugno tutto il personale Actv torna in servizio

  • Casa del sesso in centro a Mestre: arrestata una donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento