rotate-mobile
Incidenti stradali Stra

Incidente in autostrada a Padova: A4 chiusa, traffico a Stra finisce nel caos

Verso le 12 un camion che trasportava granaglie si è ribaltato in direzione Mestre. La polstrada ha costretto a uscire gli automobilisti a Padova Est. Lunghe code in Riviera

Giornata difficile per quanti da Padova intendevano raggiungere il Veneziano. L'autostrada A4 dalle 12 fino alle 16.30 è stata infatti chiusa con uscita obbligatoria al casello di Padova Est per un incidente stradale. Un furgone che trasportava granaglie per animali si è ribaltato poco prima dello svincolo con l'A13 che porta alla zona industriale del capoluogo euganeo e verso Bologna. Il carico si è disperso sulla carreggiata e il veicolo ha occupato gran parte della sede stradale.

Inevitabile quindi bloccare gli automobilisti e costringerli a percorrere la viabilità urbana. Almeno fino alle 16.30, quando la A4 è stata parzialmente riaperta con la "liberazione" della corsia di sorpasso, si sono registrate code anche fino a 7 chilometri in direzione di Mestre. L'uscita obbligatoria ha contribuito a "sgonfiare" gli incolonnamenti, ma ha gettato nel caos la situazione viaria di Stra e della Riviera del Brenta.

Per ore, infatti, si è dovuti procedere a passo d'uomo sulla strada statale Padana superiore e, prima, sulla strada statale 11, che si trova al confine tra la provincia di Padova e quella di Venezia. Nel pomeriggio la situazione è gradualmente migliorata. Mano a mano che ci si "inoltrava" sempre più nella provincia lagunare, quindi a Dolo e Mira, la paralisi del traffico si è tramutata in rallentamenti per poi tornare a una viabilità normale. Anche perché in molti hanno optato per il rientro in autostrada al casello di Dolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada a Padova: A4 chiusa, traffico a Stra finisce nel caos

VeneziaToday è in caricamento