rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Marghera / Via della Libertà

Tamponamento tra auto, pioggia battente e orario di punta: traffico per Venezia in tilt

Un incidente attorno alle 7 di venerdì, all'altezza del semaforo di Fincantieri ha creato grossi problemi alla circolazione. Maltempo e orario hanno fatto precipitare la situazione

Incidente senza feriti, ma grandi disagi per il traffico. Raggiungere Venezia nella mattinata di venerdì è stata una vera e propria impresa: dieci minuti prima delle 7, infatti, all'altezza del semaforo della Fincantieri, in via della Libertà, si è verificato un tamponamento tra tre veicoli in corsia di sorpasso. La fretta e forse una manovra azzardata hanno strozzato letteralmente il traffico.

Un sinistro che ha dato il colpo del ko alla circolazione stradale, e che ha avuto grossi riverberi anche in tangenziale. Subito dopo il tamponamento, infatti, si è creata la classica colonna, che complici il maltempo (con pioggia battente) e l'orario di punta, ha contribuito a rendere insostenibile il traffico. Risultato: veicoli fermi o comunque costretti a procedere a passo d'uomo.

Poco prima delle 9, l'arrivo del carro attrezzi per sgomberare la sede stradale ha permesso di far defluire progressivamente i veicoli incolonnati, ma i problemi sono continuati in tangenziale e all'uscita di Villabona verso Marghera, con l'ingorgo dei veicoli che ha di fatto congestionato il traffico. Attorno alle 9.30 la situazione non era ancora migliorata, a tal punto che CAV ha consigliato a tutti gli automobilisti diretti a Venezia, a mezzo pannelli luminosi, di imboccare l'uscita del Terraglio anziché la Carbonifera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra auto, pioggia battente e orario di punta: traffico per Venezia in tilt

VeneziaToday è in caricamento