rotate-mobile
Incidenti stradali Musile di Piave / Strada Statale Triestina

Musile, travolge un ciclista e scappa in auto: caccia al pirata della strada

L'incidente poco prima delle 24 di sabato sulla statale Triestina. A farne le spese un 44enne di nazionalità nepalese ricoverato a San Donà. Accertamenti su un fanalino caduto sull'asfalto

Lo ha colpito in pieno. Poi se n'è andato. Lasciandolo sul ciglio della strada senza prestargli soccorso. Come se non fosse una persona, come se fosse un oggetto senza valore. Un 44enne di nazionalità nepalese sabato sera ha rischiato di morire dopo essere stato travolto da un'auto sulla statale Triestina a Musile di Piave, all'altezza dell'Euro Bingo. Poco prima di mezzanotte.

Il malcapitato, residente in via Argentina, stava percorrendo la strada in sella alla sua bici per raggiungere la propria abitazione quando è stato urtato ed è finito a terra. Dell'investitore nessuna traccia. Come riporta Il Gazzettino, secondo i carabinieri della compagnia di San Donà di Piave sarebbe impossibile che chi si trovava al volante non si fosse accorto di quanto aveva combinato.

Il ciclista è stato colpito da dietro ed è volato con la sua bicicletta (finita nel fossato adiacente) per alcuni metri. Il 44enne deve ringraziare un altro automobilisti che, accortosi di quanto era accaduto, ha chiamato i soccorsi. Le condizioni dell'investito erano giudicate molto gravi al momento del ricovero in prognosi riservata all'ospedale di San Donà di Piave.

Gli inquirenti sperano in qualche telecamera di videosorveglianza che possa aver immortalato elementi utili alle indagini. Nel mirino anche un fanalino del veicolo poi sparito nel nulla. Il pezzo è stato trovato sulla carreggiata e potrebbe permettere alle forze dell'ordine di risalire alla marca dell'auto, se non al modello. Ricerche serrate per stanare il pirata della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musile, travolge un ciclista e scappa in auto: caccia al pirata della strada

VeneziaToday è in caricamento