rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A4: auto in contromano sull'autostrada, tedesco ferito grave

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 17, in corrispondenza dello svincolo con la A27, e ha coinvolto 4 veicoli: chiuso passaggio per il casello di Mestre Villabona, disagi per automobilisti

Rallentamenti e disagi a causa di un incidente verificatosi in A4, al chilometro 500, in corrispondenza dello svincolo tra A4 e A57 in direzione Venezia-Trieste.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Mestre e di Mira, impegnati a liberare una persona rimasta incastrata nel proprio abitacolo, così come i sanitari del Suem. La chiamata a quest'ultimi sarebbe giunta alle 17:17, dunque l'incidente dev'essere avvenuto giusto qualche minuto prima.

Non è ancora perfettamente chiara la dinamica, tuttavia la polizia stradale sembra aver accertato il coinvolgimento di 4 veicoli, accartociati l'uno sull'altro. Con ogni probabilità si è trattato di un frontale, causato da un'auto giunta in contromano. Alla guida della stessa, una Opel Calibra rossa, S.R., 80enne di Stoccarda. Nonostante i clacson e i tentativi di evitare il disastro da parte degli automobilisti provenienti dal senso di marcia corretto, alla fine è stato un disastro. Coinvolte nel frontale una decina di persone a bordo di una Ford Focus, una Toyota Yaris e una Toyota Rav 4.

Il bilancio è di un ferito grave, il cittadino tedesco, rimasto incastrato tra le lamiere, intubato sul posto ed elitrasportato d'urgenza con l'elicottero all'ospedale di Padova, un ferito in codice 2, dunque meno grave, trasportato all'ospedale di Mestre, e tre feriti lievi.

Gli automobilisti hanno dovuto di conseguenza subire il blocco della strada, che ha creato un intenso traffico e conseguenti code. Lo svincolo per il casello di Mestre Villabona è stato chiuso, perciò gli utenti sono ora costretti a prendere il passante e uscire a Spinea.

Proseguono gli accertamenti per far luce su quanto accaduto.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4: auto in contromano sull'autostrada, tedesco ferito grave

VeneziaToday è in caricamento