rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Mirano / Via Don Luigi Orione

Incidente Mirano, studente travolto in pieno appena sceso dall'autobus

Lo schianto verso le 14 di martedì. Il 17enne di Campocroce stava attraversando la strada in via Accopé Fratte. Fratture vertebrali per lui

Travolto mentre attraversava la strada appena sceso dall'autobus. Grave un 17enne miranese residente nella frazione di Campocroce, che ha riportato la frattura di alcune vertebre. Troppo presto per capire le conseguenze che l'incidente avrà sulle sue capacità motorie, di certo la prognosi è pesante: tre mesi prima di ristabilirsi. Il minorenne era sceso da un autobus Sita verso le 14, di ritorno da una giornata passata sui banchi di un liceo padovano. Il pullman ha accostato alla fermata di via Accopè Fratte, a una decina di metri dall'intersezione con via Caorliega.

Dopodiché il malcapitato ha raggiunto la parte anteriore dell'autobus, che si era fermato sulla destra della carreggiata, e, sbucando fuori solo all'ultimo, ha iniziato ad attraversare la strada. Dove non c'erano strisce pedonali. Proprio in quel momento, però, sopraggiungeva una Ford Ka, che ha travolto in pieno il giovane. L'utilitaria, infatti, aveva intrapreso un sorpasso vietato ai danni dell'autobus, trovandosi di fronte a sé all'improvviso il 17enne, residente poco distante. Impossibile evitare l'impatto, così come impossibile tentare di alleviarne le conseguenze.

Il ferito è stato caricato sul cofano dell'auto, per poi sfondare con la testa il parabrezza. Alla fine è ricaduto a terra sull'asfalto. Immediato l'allarme lanciato dall'autista, che si è trovato davanti agli occhi la scena, e dei passeggeri del pullman. Sul posto i sanitari del Suem e gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi dell'incidente. Il 17enne è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Dolo. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Mirano, studente travolto in pieno appena sceso dall'autobus

VeneziaToday è in caricamento