rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Mira / Strada Statale Romea, chilometro 321

Incidente sulla statale Romea a Mira, muore una giovane turista cinese

Lo schianto verso le 22.20. H.Y., 33enne, stava attraversando la strada quando è stata travolta da un'auto condotta da L.F., 46enne del posto, ora indagato per omicidio colposo. Inutili i soccorsi

La loro vacanza, appena iniziata, si è tramutata subito in tragedia. Grave incidente stradale lunedì sera sulla Romea, nel comune di Mira. Una turista 33enne di nazionalità cinese, H.Y., verso le 22.20 ha perso la vita falciata da un'auto mentre stava attraversando la strada. Inutili i soccorsi, la giovane, che era arrivata nel Veneziano il giorno stesso assieme a un'amica, è deceduta sul colpo.

Anche se la dinamica sembra chiara, alcuni dettagli sono ancora al vaglio della polizia stradale, che si sta occupando di ricostruire l'accaduto. Lo schianto al chilometro 321 della statale, nelle vicinanze dell'hotel ristorante Poppi. Le due ragazze, appena scese alla fermata dell'autobus, avrebbero chiamato il titolare di un bed and breakfast della zona dove avevano prenotato una camera. Avrebbero chiesto indicazioni per raggiungere con i bagagli l'abitazione.

A un certo punto, però, la vittima ha attraversato la strada proprio nel momento in cui sopraggiungeva l'auto di L.F., 46enne del posto, che non è riuscito a evitare la donna in mezzo alla carreggiata. Non è ancora chiaro se nel punto dell'incidente ci siano delle strisce pedonali. In ogni caso l'automobilista subito dopo aver travolto la malcapitata si è fermato per prestare i primi soccorsi. La scena si è svolta sotto gli occhi terrorizzati dell'amica di H.Y., rimasta sotto shock per quanto visto. Il 46enne ora è indagato per omicidio colposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale Romea a Mira, muore una giovane turista cinese

VeneziaToday è in caricamento