rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A57, auto perde il motore in corsia: disagi di prima mattina

Un'altra giornata difficile per gli automobilisti in orario di punta. Tamponamento tra due veicoli 1 chilometro prima del bivio con l'A4. Interviene l'elicottero: un ferito lieve

Secondo giorno "nero" di fila per gli automobilisti. Nella mattinata di martedì, verso le 8.30, si è registrato un nuovo incidente in autostrada, un chilometro prima dello svincolo per Dolo-Mira. Si è trattato di un tamponamento tra due auto, tra cui una Fiat Panda.

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarre un ferito dall'abitacolo (secondo quanto dichiarato dal Comando), nonché quello dei sanitari del Suem che hanno prestato primo soccorso alla persona rimasta ferita, a quanto pare lievemente, trasportandola poi al pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e funzionari del Cav. Si è alzato in volo anche l'elicottero del 118, ma non c'è stato bisogno di trasferimenti d'urgenza.

Incidente in A57, auto perde il motore

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con la colonna dei veicoli in transito che è andata progressivamente allungandosi. Stando ai pannelli informativi Cav, la lunghezza delle code si è assestata sui 3 chilometri, con i veicoli costretti a procedere a passo d'uomo. Per effettuare i rilievi per pochi minuti la viabilità è stata interrotta, ragione per cui la colonna si è allungata sempre più. Prima e dopo si è transitati solo a una corsia. I vigili del fuoco di Padova, Mira e Mestre, intervenuti anche con l’autogru, hanno messo in sicurezza le due vetture, che si sono tamponate. Una veicolo ha perso anche il motore dopo aver sbattuto contro il guard-rail.

La settimana continua quindi ad essere negativa per quanti si sono messi alla guida: nella giornata di lunedì, infatti, erano stati circa 6 i chilometri di coda a seguito di un schianto all'altezza del bivio tra il Passante, la A4 e la A57, che aveva coinvolto due veicoli leggeri e un'ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A57, auto perde il motore in corsia: disagi di prima mattina

VeneziaToday è in caricamento