Schianto tra auto e tram sul ponte della Libertà, traffico bloccato a piazzale Roma

Pomeriggio di disagi pesanti alla circolazione: un mezzo finisce sulla rotaia del mezzo pubblico, forse a causa di un tentativo di sorpasso. Carreggiata liberata alle 19

L'incidente

Disagi pesanti alla circolazione, traffico bloccato in ingresso a piazzale Roma e in uscita da Venezia con percorrenza a singhiozzo: accade mercoledì pomeriggio a seguito di un incidente che si è verificato verso le 16.30 sul ponte della Libertà, direzione Mestre. La vettura, forse nel tentativo di sorpassare il tram, lo ha urtato, restando incastrata tra il mezzo pubblico e il jersey che divide in due la carreggiata. Ferite lievi per la conducente dell'automobile, che ha subìto alcuni traumi ma ha rifiutato le cure del 118. La situazione è stata risolta intorno alle 19.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Traffico bloccato

Alle 19 il tram incidentato è stato sbloccato e ha potuto proseguire verso Mestre, quindi nella corsia d'ingresso a piazzale Roma, che era stata utilizzata anche per l'uscita, le auto hanno iniziato a circolare più agevolmente. A quel punto sono ripartiti anche i primi autobus Actv: per tutta la durata delle operazioni gli utenti dei mezzi pubblici erano stati fatti salire sul people mover per raggiungere l'isola del Tronchetto, dove era stata istituita la partenza provvisoria dei bus. Nel frattempo ha preso fuoco una macchina, all'altezza dell'ingresso stradale per il Tronchetto, ma il rogo è subito stato estinto dai vigili del fuoco.

Vetri in frantumi

Tutti illesi i passeggeri del tram, mentre l'automobilista, come detto, non ha necessitato di cure particolari. I pompieri arrivati da Mestre con due automezzi, tra cui l’autogrù, hanno messo in sicurezza i veicoli e liberato la donna rimasta bloccata all’interno della macchina. Nell’urto le vetrate laterali del tram sono andate in frantumi. Al vaglio della polizia locale le cause dell’incidente.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Allegati

Potrebbe interessarti

  • Zenzero: è davvero un alleato per la nostra salute?

  • Temporali estivi: come proteggersi per evitare rischi

  • 5 consigli per favorire il benessere intestinale

  • Bidoni della spazzatura: come fare per averli sempre puliti

I più letti della settimana

  • Auto contro un platano, morto un 28enne

  • La tragedia di Jesolo: quattro giovani vite spezzate, indagini su un presunto speronatore

  • Quattro giovani hanno perso la vita in un gravissimo incidente a Jesolo

  • Incidente fra mezzi pesanti sulla A4 a San Stino, un morto

  • Grandine come palline da ping pong, attimi di preoccupazione

  • Il dolore della comunità per la perdita del giovane Alessio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento