rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Croce / Ponte della Libertà

Schianto tra auto e tram sul ponte della Libertà, traffico bloccato a piazzale Roma

Pomeriggio di disagi pesanti alla circolazione: un mezzo finisce sulla rotaia del mezzo pubblico, forse a causa di un tentativo di sorpasso. Carreggiata liberata alle 19

Disagi pesanti alla circolazione, traffico bloccato in ingresso a piazzale Roma e in uscita da Venezia con percorrenza a singhiozzo: accade mercoledì pomeriggio a seguito di un incidente che si è verificato verso le 16.30 sul ponte della Libertà, direzione Mestre. La vettura, forse nel tentativo di sorpassare il tram, lo ha urtato, restando incastrata tra il mezzo pubblico e il jersey che divide in due la carreggiata. Ferite lievi per la conducente dell'automobile, che ha subìto alcuni traumi ma ha rifiutato le cure del 118. La situazione è stata risolta intorno alle 19.

Traffico bloccato

Alle 19 il tram incidentato è stato sbloccato e ha potuto proseguire verso Mestre, quindi nella corsia d'ingresso a piazzale Roma, che era stata utilizzata anche per l'uscita, le auto hanno iniziato a circolare più agevolmente. A quel punto sono ripartiti anche i primi autobus Actv: per tutta la durata delle operazioni gli utenti dei mezzi pubblici erano stati fatti salire sul people mover per raggiungere l'isola del Tronchetto, dove era stata istituita la partenza provvisoria dei bus. Nel frattempo ha preso fuoco una macchina, all'altezza dell'ingresso stradale per il Tronchetto, ma il rogo è subito stato estinto dai vigili del fuoco.

Vetri in frantumi

Tutti illesi i passeggeri del tram, mentre l'automobilista, come detto, non ha necessitato di cure particolari. I pompieri arrivati da Mestre con due automezzi, tra cui l’autogrù, hanno messo in sicurezza i veicoli e liberato la donna rimasta bloccata all’interno della macchina. Nell’urto le vetrate laterali del tram sono andate in frantumi. Al vaglio della polizia locale le cause dell’incidente.

Lo schianto fra l'auto e il tram

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra auto e tram sul ponte della Libertà, traffico bloccato a piazzale Roma

VeneziaToday è in caricamento