rotate-mobile
Incidenti stradali Zelarino / Via Giovanni Battista Gianquinto

"Decolla" sul cavalcavia vicino all'Auchan e finisce la sua corsa in mezzo alla rotonda

L'incidente verso la mezzanotte tra venerdì e sabato in zona via Giaquinto. Un 42enne di Martellago denunciato per guida in stato d'ebbrezza. Ha cercato di scappare a piedi

E' praticamente decollato sul cavalcavia di via Giaquinto a Zelarino a causa con ogni probabilità dell'alta velocità, dopodiché alla rotatoria successiva non è riuscito a sterzare, scaraventando a terra la segnaletica e un palo della luce. Ha finito la corsa in mezzo al rondò. Non contento, è uscito dall'abitacolo e si è allontanato a piedi cercando di farla franca. 

Conducente scappato a piedi

Incidente fuori dall'ordinario nella notte tra venerdì e sabato non distante dal parco commerciale dell'Auchan. Un automobilista di 42 anni di Martellago, al volante di una Fiat Bravo, è stato bloccato dagli agenti del reparto motorizzato della polizia locale vicino alla chiesa di Zelarino. Nessun dubbio sul fatto che fosse lui l'automobilista indisciplinato: per sua sfortuna dietro di lui al momento dell'incidente si trovava un poliziotto che stava tornando a casa dopo aver concluso il proprio turno. Ha visto l'uomo allontanarsi dopo lo schianto e ha deciso di seguirlo senza dare nell'occhio. 

Denuncia e sequestro

Nel frattempo le pattuglie della polizia locale sono sopraggiunte in senso di marcia inverso rispetto al pedone, bloccandolo poco dopo. Il sospetto è che fosse piuttosto ubriaco, ma l'ufficializzazione non c'è stata: il "fuggitivo", infatti, si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest, ragion per cui gli è stata comminata una denuncia d'ufficio. La patente gli è stata ritirata e quel poco che è rimasto della Fiat Bravo è stato sequestrato ai fini della confisca. Con ogni probabilità alla base dell'incidente hanno concorso l'alta velocità, la visibilità ridotta quasi a zero per la nebbia e il possibile stato di alterazione del conducente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Decolla" sul cavalcavia vicino all'Auchan e finisce la sua corsa in mezzo alla rotonda

VeneziaToday è in caricamento