rotate-mobile
Incidenti stradali Noale / Via del Parauro

Folle inseguimento: con gli agenti dietro fa un incidente e scappa

Un cittadino magrebino, sospettato di furti, è stato bloccato nel territorio di Massanzago. Lo schianto invece in via del Parauro a Noale

Quell'auto, la polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese la stava tenendo d'occhio da diverso tempo: con tutta probabilità, lo stesso mezzo è stato impiegato per una serie di furti in abitazione commessi nella zona.

L'INSEGUIMENTO E L'INCIDENTE. Sabato pomeriggio, intorno alle 17.30, il veicolo "sospetto" è stato intercettato a Massanzago: ne è seguito un inseguimento tra la nebbia. Gli agenti in un primo momento hanno perso di vista la vettura, che è però stata intercettata nuovamente poco più tardi. Nel tentativo di depistare le forze dell'ordine, il conducente ha effettuato una serie di manovre azzardate, fino a provocare persino un incidente, andando a scontrarsi con un'altra vettura, in via Parauro, nel comune di Noale. Lo schianto in corrispondenza dell'intersezione con via del Ronco.

IL FERMO. Noncurante dell'accaduto, il conducente in fuga ha continuato la sua corsa, senza neppure accertarsi delle condizioni dell'altro automobilista, che per fortuna non avrebbe riportato gravi ferite. Gli agenti della polizia locale non hanno mollato la presa e hanno continuato a stare alle calcagna dell'auto fino a quando, nel territorio di Massanzago, sono riusciti a bloccare il veicolo e il suo conducente.

ULTERIORI INDAGINI IN CORSO. L'uomo, di probabili origini magrebine, è stato accompagnato al comando. Senz'altro gli saranno contestate l'omissione di soccorso e le violazioni al codice della strada. Ma sono in corso ulteriori verifiche, a partire dall'ipotesi iniziale, ovvero che l'auto sia stata impiegata dagli autori di alcuni furti in abitazione avvenuti nella zona del Camposampierese. Il mezzo è stato posto sotto sequestro, assieme ad altro materiale ritenuto utile alle indagini. La posizione del fuggitivo è rimasta al vaglio a lungo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento: con gli agenti dietro fa un incidente e scappa

VeneziaToday è in caricamento