rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Martellago / Via Castellana

Folle inseguimento a Martellago Pirata ignora l'alt e poi si schianta

Una Hyundai station wagon si è immessa da via Fornace a tutta velocità. I carabinieri hanno rincorso l'auto impazzita, fino al botto contro una recinzione

Auto impazzita in pieno centro a Martellago. Una Hyundai sfreccia accanto alla pattuglia dei carabinieri in servizio di vigilanza, ignora l'alt e prosegue nella sua folle corsa, nonostante lampeggianti e sirene dietro di lei. Un rocambolesco inseguimento, come riportano i quotidiani locali, che per poco non si è trasformato in tragedia. Passanti e macchine sfiorati dalle pericolose manovre del pirata, che infine ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro la recinzione di una scuola. Station wagon distrutta, conducente e passeggero, per fortuna, illesi. Nessun ferito lungo la strada. Ma i due sono stati raggiunti dai militari e ne avranno per un po'.

Venerdì sera alle 21.20, i due giovani a bordo della vettura, il conducente V.F., 29enne siciliano di San Cataldo, e il passeggero, M.B., 26 anni di Mestre, si sarebbero immessi a tutta velocità da via Fornace sulla Castellana. I carabinieri della stazione locale avrebbero alzato la paletta per controllare l'auto, ma probabilmente la paura di essere sanzionato, vista la velocità con cui si stava aggirando per le vie del centro cittadino, ha mandato fuori di testa il conducente della Hyundai che, ignorando l'invito dei militari, si è lanciato in una fuga disperata.

Una corsa che avrebbe rischiato più volte di travolgere alcuni passanti e che per poco non ha provocato un tremendo frontale con un'altra vettura, dall'altro lato della strada, che per fortuna ha avuto la prontezza di riflessi di inchiodare, altrimenti sarebbe stata centrata in pieno dalla station wagon. A mettere fine a tutto, lo schianto, di fronte al municipio, contro la recinzione dell'ex istituto Goldoni. Un impatto violento, la vettura si è ribaltata e accartocciata. Danni enormi, ma i due ragazzi sono stati miracolati. Sul posti i vigili del fuoco e, ovviamente, i carabinieri protagonisti dell'inseguimento. Sottoposti ai controlli di rito, i due sarebbero risultati negativi ai test sull'uso di alcol o droghe. Ritiro della patente al 29enne siciliano e ben otto contravvenzioni per altrettante violazioni del codice stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento a Martellago Pirata ignora l'alt e poi si schianta

VeneziaToday è in caricamento