rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Mirano / Via della Vittoria

Ragazzo investito sulle strisce, pirata fugge: "Hai rovinato l'auto"

Un 19enne moldavo domenica ha raggiunto il pronto soccorso di Mirano, ha riportato una frattura alla gamba. Conducente se ne va su una Panda

Investito mentre stava camminando sulle strisce pedonali e fatto cadere a terra. Tornano d'attualità i pirati della strada, che recentemente hanno causato anche tragedie nel territorio del Veneziano. Stavolta a finire in ospedale è stato un 19enne di nazionalità moldava, M.G., che domenica mattina poco dopo le 10 è stato coinvolto in un incidente a Mirano, tra la località Fossa e via della Vittoria. A un certo punto, secondo quanto avrebbe dichiarato il giovane, una Fiat Panda di colore rosso l'avrebbe colpito senza fermarsi a prestare i primi soccorsi e senza lanciare l'allarme.

O meglio, in un primo momento il conducente, descritto come un anziano, avrebbe pure arrestato la propria marcia. Rimproverando il giovane per avergli causato dei danni alla carrozzeria: "Mi hai rovinato l'auto", avrebbe dichiarato. Dopodiché, indispettito, avrebbe pigiato il piede sull'acceleratore e si sarebbe allontanato. Noncurante del 19enne dolorante a terra.

Il giovane dunque ha chiesto aiuto al padre, che si è preso cura del figlio e poi ha deciso di portarlo al pronto soccorso, visto che il nosocomio del paese è distante pochi minuti di macchina dal luogo dello schianto. Una volta giunto in ospedale, è stato avvertito anche il 112. Il ragazzo è stato sottoposto agli accertamenti del caso per alcune ore, ma non avrebbe riportato dei traumi preoccupanti. La diagnosi parla di una frattura alla gamba, dovuta all'impatto con la Panda. Per rimettersi il ragazzo ne avrà quindi per circa un mese. Sul posto sono quindi intervenuti anche i militari dell'Arma, per raccogliere la testimonianza del 19enne e capire se ci siano elementi utili per individuare chi ora rischia una denuncia. Una vicenda che ha lasciato senza parole quanti hanno ascoltato il racconto del ragazzo, "colpevole" secondo il pirata di avergli rovinato l'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo investito sulle strisce, pirata fugge: "Hai rovinato l'auto"

VeneziaToday è in caricamento