rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Musile di Piave

Incidente sulla Jesolana: frontale tra scooter e camper, muore avvocato

Lo schianto venerdì pomeriggio a Caposile. La vittima è un 60enne. Una donna ferita grave

Tragico incidente stradale venerdì pomeriggio a Caposile, lungo la Jesolana. Un uomo di 60 anni è morto, mentre una donna di 51 è ricoverata all'ospedale in gravi condizioni. La vittima è Piero Santin, noto avvocato di Jesolo, che aveva lo studio nella centrale piazza Brescia. La coppia era a bordo di uno scooter MT3 che si è scontrato con un camper che proveniva dalla direzione opposta. 

La ricostruzione

Lo scooter viaggiava in direzione Jesolo quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, ha sbandato e invaso la corsia di marcia opposta.  Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto più volte, prima dell'incidente, l'Mt3 sbandare. Da qui l'ipotesi che la vittima possa aver accusato un malore, ma non è nemmeno escluso un guasto meccanico al mezzo. L'autista del camper, quando si è trovato lo scooter di fronte, ha cercato di evitare l'impatto, ma è stato impossibile. Tra i due mezzi si è verificato un semi-frontale: l'Mt3 è stato urtato nella parte anteriore destra ed entrambi gli scooteristi sono stati sbalzati sull'asfalto. L'uomo è morto sul colpo, quando gli operatori del 118 sono arrivati hanno provato a rianimarlo ma è stato inutile, la donna è stata portata al pronto soccorso ed è in prognosi riservata. Illeso, invece, il conducente del camper. 

La vittima

In serata, a Jesolo, si è diffusa la notizia della scomparsa di Santin, noto professionista che lascia due figli. Tra le passioni del legale c'era la vela. Di recente aveva partecipato anche a un torneo organizzato dallo Jesolo Yacht Club e aveva vinto. Espressioni di cordoglio in serata sono arrivati da molti suoi concittadini, dall'amministrazione comunale e dai suoi colleghi avvocati. «Una carissima persona, qui a Jesolo lo conoscevano tutti - lo descrive chi lo conosceva -. Impegnato, professionale, mancherà a tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Jesolana: frontale tra scooter e camper, muore avvocato

VeneziaToday è in caricamento